|
sondaggio:quante donne ci sono .......
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Anche mia moglie proviene da una famiglia di contadini ed avevano galline e conigli per uso familiare,io ho imparato da mia suocera,adesso ci siamo divisi i compiti io...... li sopprimo (che brutta parola) mia moglie spenna e seziona un abbraccio a tutte le donne Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
31/12/2011, 14:02 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Hè si Dario quando ero un ragazzetto, anche io ero l'incaricato alla soppressione, diciamo il killer di turno. Mio padre li allevava, io li uccidevo, e mia madre sezionava il tutto.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/12/2011, 14:17 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Ci sono anche io, tornata a fare la contadina dopo una pausa generazionale. I miei nonni materni erano contadini e per fortuna mi hanno insegnato molto. Io ho fatto la cittadina fino a 35 anni e poi mi sono trasferita in campagna, inizialmente a fare l'inutile proprietaria terriera e adesso la contadina quasi a tempo pieno. Sono, nonostante tutti i problemi economici, molto più felice adesso. BUON ANNO A TUTTI
|
31/12/2011, 16:55 |
|
|
cesilvia
Formazione: Licenza media/laurea
|
a spizzichi e bocconi, ci sono anch'io - ma divido lo spazio forum con mio marito... molto simile a fiamma: cittadina doc, trapiantata in campagna-semi montagna, ora ci provo con galli e gallinelle. e in effetti, me ne occupo io per la maggior parte. con grande soddisfazione ma tempi tiratissimi purtroppo... auguri a tutti silvia
|
01/01/2012, 15:09 |
|
|
graziella57
|
ci sono anche io!!! alevo polli conigli e li macello anche!!!
|
01/01/2012, 15:46 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
graziella57 ha scritto: ci sono anche io!!! alevo polli conigli e li macello anche!!! ......ecco! Io quest'ultima cosa (di macellare) proprio non ce la faccio!! Appena sento la gallina che si divincola lascio perdere tutto e chiamo il vicino di casa!
|
01/01/2012, 15:59 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Io sono nata in citta, trasferita e cresciuta in campagna con i animali da cortile gestiti da mia mamma. Poi anni di pausa, e nonostante la terra e condizioni c'erano nessuno ha messo su un pollaio o un orto. Ora sono una mamma disoccupata in cerca di un lavoro e parto come una contadina super-principiante in tutto. E i piace molto.
_________________ Anna(troccolo)
|
01/01/2012, 18:37 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Anche io non trovo lavoro e sono una laureata che per il momento si dedica alla campagna, agli animali e agli alberi, menomale che vivo in campagna sennò cosa avrei dovuto fare, girarmi i pollici tutto il giorno?? ma pare che ora per le donne ci sia uno sgravio fiscale, per chi ci fa lavorare. Ma non lascerò mai i miei interessi campagnoli.
|
01/01/2012, 18:49 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
io sono nata e vissuta a lungo in campagna in mezzo ai polli e ora dopo varie vicissitudini da un anno sono di nuovo in campagna. sono casalinga rurale e considero per me questa la migliore professione del mondo, ma per fortuna per ora toccando ferro non abbiamo problemi economici. la laurea l'ho presa per me, della serie impara l'arte e mettila da parte, penso che tutto faccia comodo alla fine neanch'io per ora macello i miei animali ma devo assolutamente imparare, mannaggia..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
01/01/2012, 21:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
ZiaRina ha scritto: io sono nata e vissuta a lungo in campagna in mezzo ai polli e ora dopo varie vicissitudini da un anno sono di nuovo in campagna. sono casalinga rurale e considero per me questa la migliore professione del mondo, ma per fortuna per ora toccando ferro non abbiamo problemi economici. la laurea l'ho presa per me, della serie impara l'arte e mettila da parte, penso che tutto faccia comodo alla fine neanch'io per ora macello i miei animali ma devo assolutamente imparare, mannaggia.. Non hai qualche vicino che alleva polli? Magari ti fa vedere il vicino, nessuno è nato con questa specialità, ma devi avere forza e coraggio, dopo qualche prova diventi una professionista...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/01/2012, 21:58 |
|
|