Da quello che so io la soia viene prima "tipo" decruscata , poi viene compressa(per estrarre l'olio) e scaldata ( 30 minuti 100 gradi) . Penso che si chiami farina d'estrazione perché è il sottoprodotto ottenuto dalla estrazione dell'olio di soia.
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
se un giorno vorrò autoprodurla e usarla come cibo ai miei polli, come la posso trattare termicamente?
Magari, se sei bravo nel fai da te, ti fai "un'aggeggio" così
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
21/12/2014, 2:17
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
per piccole quantità, leggo che si può mettere a mollo per una notte in molta acqua, poi il giorno dopo bollirla per 15 minuti. quindi scolare e conservare in frigo. probabilmente si possono preparare quantità maggiori e poi mettere in freezer.
riguardo al tostarla, per uso umano consigliano di ammollarla per una notte poi cuocere in forno in strato singolo (più strati solo rivoltando spesso) per 190° per 30-50 minuti. non so se questo può andare bene per i polli, che dite?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 28 ospiti
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati