Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Situazione particolare!!!!!!!!!!

24/06/2011, 11:11

HAi capito male:) Alla chioccia ho lasciato solo il compito di covare le uova di corritrice indiana e le ho tolto tutte quelle di gallina mettendole in incubatrice assieme ad altre cinque uova di jersey giant...Ora la chioccia cova sei uova di corritrice indiana che dovrebbero iniziare la schiusa il 5/7...Cmq per essere stata la prima incubata ho ottenuto il 100% di francesina e olandese e ora vedremo le jersey che iniziano a schiudere il 30:)

Re: Situazione particolare!!!!!!!!!!

25/06/2011, 17:29

Sai, l’anatroccolo x me significa la mia infanzia … avevo fatto il funerale a un pulcino di anatra.
D’altronde anche quest’anno ho fatto la casa ad un piccolo di cocincina … lo avevo curato x 3 giorni. L’ultima mattina mi sono svegliata e sono andata da lui. 2 secondi e ha spirato nelle mie mani. Mi ha guardato prima. Ho avuto impressione che mi ha detto “adesso vado, non essere triste”… dirette che sono fuori … forse si …

Ho sentito da queste parti, che mettono delle chiocce a fuoco continuo … non voglio neanche parlare …

Re: Situazione particolare!!!!!!!!!!

26/06/2011, 0:38

Ciao carmen mi dispiace x i tuoi animali :( So cosa significa ed è brutto davvero...anche a me e successo...e ancora più brutto se te li uccidono gli animali a due zampe (vicini) ma lasciamo perdere questo episodio!!!! che intendi con fuoco continuo???Se come ho capito farla covare di continuo non sono d'accordo!!!! La mia terrà sotto di se le uova di anatra per qualche giorno ancora dopo di che la lascierò riposare e le uova continueranno lo sviluppo in incubatrice...Poverina sennò...A presto G.Matteo

Re: Situazione particolare!!!!!!!!!!

26/06/2011, 8:23

Ciao Matteo,
si, fuoco continuo = una covata dietro l’altra.
Uccidere un animale indifeso è una delle cose più abominevoli che esiste al mondo. Ma, mia madre mi ha detto: non giudicare; in questo caso tuo: le persone non arrivano a ragionare!, il loro mondo è piccolo e forse neanche non si sono rese conto de quello che hanno fato.
Mi piace la tua firma.
Carmen
Rispondi al messaggio