|
|
|
Situazione particolare!!!!!!!!!!
Autore |
Messaggio |
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
HAi capito male:) Alla chioccia ho lasciato solo il compito di covare le uova di corritrice indiana e le ho tolto tutte quelle di gallina mettendole in incubatrice assieme ad altre cinque uova di jersey giant...Ora la chioccia cova sei uova di corritrice indiana che dovrebbero iniziare la schiusa il 5/7...Cmq per essere stata la prima incubata ho ottenuto il 100% di francesina e olandese e ora vedremo le jersey che iniziano a schiudere il 30:)
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
24/06/2011, 11:11 |
|
|
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Sai, l’anatroccolo x me significa la mia infanzia … avevo fatto il funerale a un pulcino di anatra. D’altronde anche quest’anno ho fatto la casa ad un piccolo di cocincina … lo avevo curato x 3 giorni. L’ultima mattina mi sono svegliata e sono andata da lui. 2 secondi e ha spirato nelle mie mani. Mi ha guardato prima. Ho avuto impressione che mi ha detto “adesso vado, non essere triste”… dirette che sono fuori … forse si …
Ho sentito da queste parti, che mettono delle chiocce a fuoco continuo … non voglio neanche parlare …
|
25/06/2011, 17:29 |
|
|
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Ciao carmen mi dispiace x i tuoi animali So cosa significa ed è brutto davvero...anche a me e successo...e ancora più brutto se te li uccidono gli animali a due zampe (vicini) ma lasciamo perdere questo episodio!!!! che intendi con fuoco continuo???Se come ho capito farla covare di continuo non sono d'accordo!!!! La mia terrà sotto di se le uova di anatra per qualche giorno ancora dopo di che la lascierò riposare e le uova continueranno lo sviluppo in incubatrice...Poverina sennò...A presto G.Matteo
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
26/06/2011, 0:38 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Ciao Matteo, si, fuoco continuo = una covata dietro l’altra. Uccidere un animale indifeso è una delle cose più abominevoli che esiste al mondo. Ma, mia madre mi ha detto: non giudicare; in questo caso tuo: le persone non arrivano a ragionare!, il loro mondo è piccolo e forse neanche non si sono rese conto de quello che hanno fato. Mi piace la tua firma. Carmen
|
26/06/2011, 8:23 |
|
|