ciao ragazzi , dopo tante tante ricerche ho compratu una bella coppietta di sicilianeee maschietto e femminuccia sn molto carini , in + ho acquaistato una meticcia molto sipmpatica.. presto posterò anke delle foto , ma volevo chiedervi una cs !!! ho letto su internet che nella razza sicialiana il maschietto è fertile gia all'età di 40 gg , mentre la femmina a 5 mesi inzierebbe a deporre ,a me sembra un pò presto x quanto riguarda il maschietto , voi che ne dite???in + mi kiedevo se il periodo di riproduzione si limitasse ai periodi caldi è giusto ?? . VI POSTERò PRESTO DELLE LORO FOTO !! spero vi piacciano .
sono maschio e femmina collo oro hanno circa 3 mesi ma in effetti m sembrava strano che a 40 gg il maschio avesse già impulsi sessuali , secondo me maturano entrambi a 5 mesi
alcuni ceppi di siciliana sono più precoci di altri, con i maschi che iniziano i primi tentativi di accoppiamento a due mesi e mezzo; in genere però cominciano "i balli" verso i 4-5 mesi. Non so dirti per la fetazione, i ceppi migliori immagino arrivino a 150-180 uova l'anno.
grazie x i cosnigli ragazzi poi mi kiedevo .. io ho comprato anke una meticcia x farla covare... ma ho bisogno che lei depo nga le sue uova o posso tentare cn un uovo comune x vedere se ci si mette sopra ??
lucaciuffy ha scritto:grazie x i cosnigli ragazzi poi mi kiedevo .. io ho comprato anke una meticcia x farla covare... ma ho bisogno che lei depo nga le sue uova o posso tentare cn un uovo comune x vedere se ci si mette sopra ??
Per far si che covi, deve iniziare a deporre! Poi dipende dalla gallina, ad esempio io ho una gallinella che mi depone una quindicina di uova, e inizia a covare. Un'altra invece ci mette molto più tempo..insomma, starà a lei decidere quando iniziare a covare