Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 3:08

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Si possono mettere insieme polli e pulcini? 
Autore Messaggio

Buongiorno,
oggi ho aumentato la popolazione del mio pollaio :D : ho preso 2 pulcini "ovaiole", avendo già dal 14/02 altri 7 polli mi sapete dire qual'è la procedura per farli vivere nello stesso pollaio? Si pizzicano :twisted: se li metto insieme fra qualche giorno senza farli conoscere a poco a poco?...e mi sapete dire se ci sono posti in cui prendere la cocincina a Rimini (e dintorni) o altre razze nane da "compagnia"? Ho chiamato gli allevamenti, ho chiesto nei consorzi...solo galline ovaiole "normali", per la cocincina devo andare verso Bologna...Grazie per l'aiuto e buon week- :ugeek: end.
Francesca

24/04/2010, 16:00
Profilo

no non metterli assolutamente te li ridurrebbero in polpette.......aspetta che siano grndi abbastanza.......

24/04/2010, 18:28
Profilo

Grazie...aspetterò un pò, ma dici che fra qualche giorno potrò "fare le presentazioni"?...In effetti ora Thelma e Luise vedrebbero Panzerotto&C. come dei giganti in confronto. Mentre ieri abbiamo messo insieme Gianni e Pinotto (le paperette bianche che abbiamo preso il 10/4) con le altre 2 (ancora le abbiamo "battezzate")...all'inizio si davano delle beccate (per fortuna che hanno il becco largo e non a punta)ma alla fine hanno dormito tutte le une sulle altre (comprese le 2 "pulcine ovaiole") e Camilla (il cane che ci ha adottato 1 mese fa anche se non la volevamo) per fortuna non ha avuto reazioni da predatore.

Mi fate sapere comunque se qualcuno sa dove prendere le cocincine a Rimini o paesini limitrofi? Grazie e Buona domenica.

Francesca

25/04/2010, 7:40
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
puoi fare i primi tentativi di convivenza quando i pulcini hanno 2-3 mesi. Se ci provi prima, probabilmente verranno fuori. ciao!

27/04/2010, 7:13
Profilo WWW

Formazione: diploma itc
Esatto. Con le Siciliane che allevo a circa 2 mesi li abituo gradualmente con gli adulti, in genere se lo spazio a disposizione è abbondante si abituano presto; metto solo qualche mangiatoia in più e la sera quando gli adulti sono già sui posatoi una razione di mangime solo per loro...

30/04/2010, 10:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]