Grazie a tutti per i complimenti, ora vedrò di rispondere a tutti
Cita:
Ciao Maich, belle galline ......ma il gallo è davvero "superbo"!!!! che razza sono ? i bianchi intendo gallo /gallina???
complimenti per i tuoi polli!!
ciao
La gallina e pura razza "bianca di Saluzzo" mentre il gallo è un ibrido tra gallo di "Bionda piemontese" e gallina "bianca di Saluzzo"... pure ha me piacciono molto infatti ho già inserito 3-4 uova della gallina bianca sotto la chioccia in modo da averne altri
Cita:
Non vorrei sbagliarmi, ma i bianchi "dovrebbero" essere dei Valdarnesi
Mi dispiace deluderti.... leggi la risposta sopra
Cita:
ciao mi spieghi meglio la storia del mezzogiorno? ma cosa intendi metti sotto tutte le uova in una volta e a mezzogiorno o in piu' volte
Allora cerchiamo di spiegare meglio, appena vedi che la gallina è stabile (a tutti gli effetti chioccia) la lasci per un giorno senza uova da covare....il giorno successivo alle ore 12:00 in punto devi mettere sotto di lei tutte le uova che hai intenzione di far schiudere e vedrai che dopo 21 giorni esatti tutti i pulcini saranno nati nello stesso momento ! senza problemi di attese più lunghe di 21 gg. Io è da circa 5 cove che sto seguendo questo metodo e tutto procede bene senza problemi.... prima infatti i pulcini non nascevano tutti insieme ma qualcuno in un giorno e gli altri nei giorni successivi... non sò se vale anche per le incubatrici !
Provate e fatemi sapere !
Cita:
Ciao Maick93, toglimi una curiosità, quanta luce c'era nel posto dove la gallina si era acchiocciata prima che tu la spostassi, più o meno di quella che si vede in foto? grazie susanna
Ciao Susanna, no il luogo era leggermente più scuro, era il ricovero notturno ! dove la luce entra solamente dalla porticina e da un piccolo vetro sopra lo sportello.... La foto che ho postato è stata inserita in una voliera e coperta con dei lenzuoli per far entrare un pò di luce ma soprattutto che non venga disturbata dal mio passaggio per andare dai box dei conigli.