Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 12:34

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
si beccano in continuazione 
Autore Messaggio

Ciao forum sono una nuova iscritta

Ho da poco inserito una nuova gallina nel pollaio,ma le altre 6 galline (+ il gallo) non fanno altro che beccarla quando se la trovano nei paraggi.

Il primo giorno l'ho inserita assieme a tutte le altre,con il risultato che alcune di loro la inseguivano e cercavano di beccarla o di fare chissà che cosa con le zampe. Quando si è fatta sera e sono rientrate tutte nel ricovero , però l'ultima arrivata non è salita nei trespoli (o non l'hanno fatta salire,non so) e ha dormito in terra.

Il secondo giorno aveva timore di uscire dal recovero per via delle altre galline,faceva qualche passo fuori e al primo movimento mio o delle altre galline rientrava subito dentro

Il terzo giorno usciva fuori a razzolare ma stava sempre in guardia perchè le altre galline continuavano a cercare di beccarla.

Il quarto giorno non so,ma al quinto giorno è riuscita a farsi accettare sui trespoli del ricovero (anche se qualche beccata continua a prendersela,ma in fin dei conti dorme accanto a loro)

Però durante il giorno viene sempre emarginata e beccata,anche se rispetto ai primi giorni il n° delle beccate è diminuito

Volevo chiedere quando terminerà questo clima bellicoso tra le galline,se continuerà ancora per qualche giorno o potrebbe durare qualche settimana ?

Ho notato che la gallina dominante se ne infischia della nuova arrivata,si limita a beccarla solamente se si avvicina alla mangiatoia,mentre le altre galline provano un vero e proprio inseguimento,anche se la vedono da lontano.Come si spiega questo atteggiamento delle altre galline ?

26/10/2015, 2:13
Profilo

Ciao, a me é successa la stessa cosa, però dopo un mese che stavano tutte insieme.
Io alla fine dopo un'altro mese ho dovuto togliere la gallina sfortunata e inserirne un'altra.
La nuova, di é ribellata fin dalle prime volte alle altre galline che la infastidivano e da lì tutto ok.
Non so come mai accada, forse é il carattere debole di una.
Che galline hai?(razza)

26/10/2015, 16:51
Profilo

Ciao
Ho 3 livornesi e 3 galline isa brown

L'ultima arrivata non so di quale razza sia,me l'hanno regalata e dovrebbe avere 5-6 mesi di vita.Cercando su internet è uguale a questa della foto.sapresti dirmi la razza ?

Vorrei evitare la sostituzione

Allegati:
gallina_nera.jpg
gallina_nera.jpg [ 221.01 KiB | Osservato 2066 volte ]
26/10/2015, 21:45
Profilo

Ciao, la gallina sembra una MARANS nera, una uguale ce l'ho anche io, e la mia non è per nulla timorosa, forse essendo arrivata da poco deve prendere confidenza con il posto, che sia diffidente i primi giorni è normale, per il fatto che le pizzicano vedi qualche altro giorno poi se continuano a farlo spesso devi toglierla prima che le esca del sangue e si accaniscono su di lei.
Quanto posto hai a disposizione?

27/10/2015, 4:57
Profilo

Se la tua ibrida è simile a quella della foto è un'Harco.

27/10/2015, 7:42
Profilo WWW

Si,è proprio identica alla gallina della foto
Cambia soltanto la cresta (la mia gallina ha la cresta piccolina,credo sia ancora piccola 4-5 mesi)

Comunque anche oggi la situazione non è cambiata :x

Una isa e una livorno tentano di rincorrerla e in più occasioni tentano di planare in groppa alla malcapitata.

La gallina dominante non la rincorre,o meglio,se la nuova arrivata si avvicina a lei mentre sta mangiando parte la solita beccata (che comunque fa con tutte le altre,anche con il gallo),mentre le altre 2 galline (la isa e la livorno) la rincorrono proprio e se riescono a beccarla si attaccano ad una piuma del dorso e rimangono attaccate per qualche secondo

27/10/2015, 10:38
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

È normale. ..insomma pure a me romperebbe se un' estranea mi si piazzale in casa :lol: . La tua fortuna è che sono pochi animali. Nel giro di una settimana dovrebbero stabilire le gerarchie ed abituarsi alla presenza della nuova. Ma se vedi anche una goccia di sangue separali.

27/10/2015, 13:12
Profilo

Ciao Alice, scusami ma la gallina non somiglia alla razza marans ? La harco gallina ha il collo più sul marrone.
Sbaglio?

27/10/2015, 21:45
Profilo

Ciao anche io ho da 2 settimane quasi 3 inserito 3 nuove galline nane nel pollaio in cui c erano già presenti gallo e 1 gallina sempre nani.I primi giorni giravano sempre intorno alla rete per tentare di scappare anche per il dormire lei la femmina sbezzicava sempre a loro 3 al punto di farle cadere dai trespoli.Adesso non hanno più problemi vanno a dormire tranquille anche se stanno a debita distanza da lei però ha già smesso di sbezzicarle.Solo ogni tanto c è sempre queste sbezzicate quando mangiano ma niente di che.Uguale il gallo ancora non le ha accettate del tutto nel senso lui di carattere è buono e tranquillo solo ogni tanto qualche sbezzica alle 3 gliela da solo penso che il motivo sia quello per cui sono ancora giovani ,ma penso che tra qualche mese lui le accetterà più volentieri dato che dopo saranno belle mature :lol: (hanno 5 mesi ).io ti dico di stare tranquillo che fra un po loro le accetteranno.ci vuole del tempo è normale ma penso che nel giro di un mese o meno saranno ben accette.

28/10/2015, 0:07
Profilo

Grazie a tutti per gli interventi

Approfitto di questo topic per chiedere un ulteriore cosa : non riesco a capire se le semplici cassette da frutta vanno bene per la deposizione delle uova.
All'inizio l'unica gallina adulta la usava,ora che è in muta vedo un pò tutte le galline,compreso il gallo, entrarci dentro e spostare tutta la paglia :?

28/10/2015, 10:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo