maricri ha scritto:
Ad es. Nelle tipologie precoci i maschi possono impiumare più velocemente delle femmine ed ecco che il sessaggio all' ala non è indicativo.
Essendo in ferie, questa mattina sono andato a fare un pò di lavoretti per abbellire e rendere migliore la "location" dei miei animali
!
Guardando attentamente i nuovi nati, nanetti da cova e incrocio gallo Brahma Bianco Columbia (con difetti nella colorazione) per gallina con sangue Brahma, l'ho presa da un altro amatore 2 mesi fa circa, con un piumaggio che tende al grigio molto bello.
Ho controllato le ali dei nanetti (nati nella prima settimana di luglio) con crestina semplice già visibile ad occhio nudo, le ali sono abbastanza lunghe e coda già visibile, le piume delle ali tutte della stessa lunghezza.
Per quanto riguarda gli incroci Brahma (stessa età), dalla cresta ancora nulla come da caratteristica della pura razza ma le piume delle ali non sono della stessa lunghezza. Questo particolare può significare qualcosa? Il mio timore è che essendo tutti figli degli stessi due esemplari il sesso sia uguale per tutti i figli