vittoriomorelli ha scritto:Se li hai comprati tutti insieme potrebbero essere ibridi di tipo kabir sessabili alla nascita in base al colore del piumino giallo nei maschi e rossiccio nelle femmine; da adulti dovresti avere maschi bianco columbia imperfetto e femmine fulvo columbia impuro.
Non li ho comprati, mi hanno regalato le uova e li abbiamo fatti nascere in incubatrice... ma non so che polli siano i "genitori"! Beh, allora ci avrei indovinato!!! Meno male xchè i bimbi gli hanno già scelto i nomi... ) Son polli da carne non da uova vero???
giovannidicicco ha scritto:Per i brahma si può vedere sia l' impennamento precoce delle femmine (soprattutto della coda) ma anche la diversa lunghezza che hanno le timoniere primarie e secondarie: se sono della stessa lunghezza sono femmine, se invece le timoniere primarie sono più lunghe delle secondarie si è in presenza di un maschio. Questo tipo di sessaggio può essere fatto tra i 30 e i 50 giorni circa.
complimenti. Visto che fra una ventina di gg sto per ricevere una ventina di altri pulcini brahma (40 gg di età) e visto che nell'ultima tornata ho beccato 3 maschi su 10, mi spieghi meglio per cortesia a cosa devo badare con più attenzione per evitare di avere altri maschi? vale a dire mi spieghi con un disegnino per infanti così capisco anche io? Grazie per il tempo e le delucidazioni
CELE ha scritto:prima e terza foto gallo, seconda pollastraaaaaa
Ad oggi anche a me sembra così... Xò quando sono nati sembravano 2 femmine e 1 maschio ql di colore diverso!! e si sono impiumati contemporaneamente ql che sembravano 2 femmine, mettendo prima anche la coda... mentre ql chiaro ci ha messo di +! Quindi x avere la certezza dovrò aspettare a quando sarà il momento di fare l'uovo!!