Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:01

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
selezione uova fertili 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in chimica
Ciao ho appena comprato una incubatrice e vorrei iniziare a provarla. Prima di incubare però mi hanno consigliato di verificare con una luce forte al presenza dell'embrione, ma io nn vedo assolutamente niente? potete aiutarmi

PS che tipo di razza miconsigliate di incubare mi interessano sopartutto polli da carne e poi qualche buona ovaiola grazie

07/06/2010, 20:15
Profilo

prometeo1327 ha scritto:
Ciao ho appena comprato una incubatrice e vorrei iniziare a provarla. Prima di incubare però mi hanno consigliato di verificare con una luce forte al presenza dell'embrione, ma io nn vedo assolutamente niente? potete aiutarmi

PS che tipo di razza miconsigliate di incubare mi interessano sopartutto polli da carne e poi qualche buona ovaiola grazie

E' assolutamente impossibile vedere un uovo fertile senza aprirlo... :shock: Non so chi t'abbia detto questa sciocchezza ma l'embrione si forma dopo qualche giorno d'incubazione prima d'allora non si vede giustamente nulla.

Beh cerchi nella stessa razza polli da carne ed ovaiola? Ti consiglio in questo caso le Robusta Lionata, se invece puoi fare anche razze diverse penso che come ovaiola puoi prendere le classiche Isa Brown, come polli di carne hai l'imbarazzo della scelta se definisci peso, accrescimento ecc forse possiamo meglio inquadrare il pollo specifico.

07/06/2010, 20:55
Profilo WWW

ciao no so chi ti abbia detto questa cosa l'uovo devi essere prima icubato e dopo pochi giorni puoi vedere se ec'e l'embrione.saluti

07/06/2010, 21:48
Profilo

Formazione: laurea in chimica
ho capito quindi deve attendere qualche giorno per vedere l'embrione. però rimango sempre scettico che si possa vedere con una luce cmq grazie.

per i polli leggendo un po di forum sono indeciso tra la lionata robusta ed il cornish..forse prendero entrambe chissa dall'incrocio potrebbe essere un ibrido interessante :D

07/06/2010, 22:44
Profilo

Formazione: grafico pubblicitario
Io per la mia esperienza posso confermarti che con una luce si può vedere se dentro l'uovo si sta formando il pulcino, ma devi aspettare qualche giorno d'incubazione prima di poterlo fare

07/06/2010, 23:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]