Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 12:09

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Segatura nel pollaio 
Autore Messaggio

Ciao a tutti volevo sapere se esiste un modo per evitare ogni volta di mettersi con la pala e tirare fuori dal pollaio secchi di feci di polli, il tetto del mio pollaio e' fatto di pezzi di legno,plastica e anche travi di cemento, e perciò ogni volta che piove l'acqua entra e fa il "porcile" e non si puo' nemmeno respirare..... Poveri animali.....
Io avevo pensato di dare un po' di confort buttandoci per terra tanta segatura e mettendo all' entrata una tavola di legno per non fare scire fuori la segatura all'apertura della porta.
In questo modo quando piove voi pensate che la segatura riesca a trattenere l'acqua? E anche per il problema delle feci in modo che vado meglio a pulire sostituendo tutta la segatura piu' o meno una volta al mese!

24/11/2012, 1:20
Profilo

La segature va benissimo!!! Il problema sta nel tetto che fa entrare l'acqua!!! Non hai modo di chiuderlo??? Ci puoi mettere quanti trucioli vuoi, ma se ci piove in continuazione sopra, in breve tempo marcisce ogni ben di dio e con le feci dei tuoi animali, tanta tanta puzza!

Giulione

24/11/2012, 7:42
Profilo

Tra il tetto e dove finisce la gabbia ci sono trenta centimetri di vuoto,perciò basta che pioveva con vento forte e l''acqua entrava sola,poi in quello spazio ho mezzo tante spaselle quei polistiroli che compri con dentro le piantine e sembra che abbia fatto sia da isolante perché prima si moriva di freddo all'interno e poi ha trattenuto un po' d'acqua k pero' entra sempre...

24/11/2012, 10:53
Profilo

Formazione: Operatore Turistico
Ciao e buongiorno,
in quei trenta cm, non potresti metterci un foglio di quella plastica semi rigida?
Io ho risolto così, e così ho anche una finestra per dare un po' di luminosità.

Ciao.
Daniele

Daniele

24/11/2012, 12:00
Profilo

Dove si compra e quanto costa questo foglio?

24/11/2012, 17:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]