Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

secondo voi

08/02/2013, 16:07

Io ho delle galline Polverara e dei combattenti indiani-cornish, volevo provare a incrociarli tra loro, secondo voi cosa vien fuori?
Perchè entrambe le razze hanno una carne ottima, una (polverara) carne molto saporita e i cornish atrettanto saporita e uno sviluppo musclare notevole.
Dal punto di vista estetico, cosa risulta?
ciao a tutti e grazie

Re: secondo voi

08/02/2013, 16:54

Se le Polverara hanno una crescita abbastanza veloce credo che usciranno dei bei polli.
Esteticamente saranno leggermente meno tozze dei Combattenti Indiani ma avranno il ciuffo e la barba (anche se poca) come le Polverara

Re: secondo voi

08/02/2013, 17:26

incrociando il tuo gallo polverara con femmina cornish avrai animali di taglia intermedia tra i due, con tarsi verdastri, piumaggio nero con qualche penna marrone o rossastra, occhio probabilmente giallo e "pallato", cresta che parte semplice, si divide in tre verso l'alto e in due posteriormente nel lobo. visto che il tuo gallo ha pelle gialla, i nati avranno tutti pelle gialla. la carne dovrebbe essere niente male. ciao!

Re: secondo voi

08/02/2013, 17:27

dimenticavo. bargigli assenti o quasi, accenno di barba e favoriti, ciuffo posteriore scodellato all'indietro.

Re: secondo voi

08/02/2013, 17:29

Andrea ....qualche volta mi fai paura :lol:
Ciao
Michele.

Re: secondo voi

08/02/2013, 17:37

non fraintendermi... se sono così secco nella descrizione è solo perché conosco la Polverara, la sua genetica e come si comporta in incrocio F1. in più ho ceduto io a Michele quel gallo, per cui conosco su di lui qualche cosina in più... non sono certo così esperto o lapidario per le altre razze!

Re: secondo voi

08/02/2013, 19:06

grazie giovanni! e grazie come sempre andrea per la tua precisione, ah dimenticavo il gallo adesso peserà attorno ai 4 chili!!
ah non voglio abusare del tuo tempo, ma se per caso si incrociasse un cornish maschio con una polverara femmina otterrei più o meno gli stessi risultati? solo per curiosità!! ciao e grazie ancora!!

Re: secondo voi

08/02/2013, 19:39

in generale avresti pelle biancastra e tarsi ardesia sia con maschi che con femmine, con l'incrocio che ti ho detto avresti pelle gialla perché il gallo viene dalla mia linea a pelle gialla.
se pesa 4 kg vengo a riprendermelo ;) :D :lol: ! scherzo ovviamente, comunque se fosse arrivato sui 3 kg sarei già molto contento.
verrò a trovarvi, così vediamo un po' questi animali e cosa si può fare. al limite vi chiederò di farmi coprire una delle mie galline. ciao!

ps non posso garantire quello che otterresti con l'incrocio maschio di cornish per gli f1-f2 di polverara!

Re: secondo voi

08/02/2013, 20:23

beh Andrea, tu hai espresso cò che statisticamente e geneticamente dai genitori dei pulcini che nasceranno, essendo due linee pure, i risultati saranno... quelli che hai detto tu, che queste cose le sai sicuramente meglio di me :lol: :lol: .
...hon ci vuole tanto :lol: .

Cosa proponi di fare col gallo?

Re: secondo voi

09/02/2013, 10:51

...ma non capisco, quello di cui stiamo parlando è il gallo polverara che ti ho dato o l'incrocio cornish? Se è il polverara potrei proporti questo: ho un paio di femmine davvero belle, che però adesso sono con altri galli. potrei metterne una o entrambe da parte tra una settimana e portarla da voi per farla coprire dal polverara, poi potremmo fare a metà delle uova che farà. che dici? ciao!
Rispondi al messaggio