No non gli voglio mettere sotto uova di fagiano gli metto uova di galline nane.si per il resto la lascio stare 2 giorni poi se proprio non esce dopo 3-4 giorni la faccio uscire io giusto almeno per farla sgranchire un po' e farla mangiare.per il resto la lascio stare.
Credo che il peggior rischio che può correre una chioccia troppo "sedentaria" sia la disidratazione e il guano nel nido. E infatti di solito si consiglia di mettere almeno l'acqua, ma meglio anche il cibo, "a vista" ed entro i 50cm di distanza dal nido. Così la chioccia - tentata dalla fame e dalla sete - si alza, si scarica fuori dal nido, mangia qualcosa, beve e torna alla cova. Non sono sicuro che sia opportuna la cosa di indurre ad uscire, con le buone o con le cattive, la chioccia dal nido.
Stamattina è uscita da sola,ha bevuto molta acqua e mangiato poco.per metterla dentro l ho dovuta prendere e mettere dentro io stessa.con l altra era più facile:la pressavi un po' dove c è la scaletta e lei montava dentro la casetta senza tante storie.lei è l opposto.la devo prendere per metterla dentro.domani la lascio fuori fino Max 30 minuti e la guardo da fuori.se non va dentro da sola allora la andrò a mettere dentro io.spero che presto cominci ad andare dentro da sola non farsi fare la fuga ogni santo giorno
Non saprei,non avevo l orologio con me ma penso che una decina quindici minuti fuori ci sia stata poi l ho messa dentro.io spero solo di non dover continuare così tutti i giorni.
Niente da fare.lei è uscita alle 10 40 e ho aspettato fino alle 11 ma niente,non ne voleva sapere di andare dentro.alla fine l ho presa io e messa dentro.mi sa che dovrò fare così tutti i giorni.