EMBè?
Allora Elia...e queste uova?????...
Dai su racconta ...non ho dormito la notte...mi dai notizie?
Che cosa è successo dopo il pigolio e cose varie?..
Vabbene...io nel frattempo vi dico la mia..e so già da adesso di destare l ira furibonda di mezzo forum e chi mi ha letto fin qui..
Ok...ok..non ho resistito e ho guardato dentro a 5 uova. Si muovevano tutte e 5 !!!!!!!...
Insomma...siiiiiii...c è vita nell altro mondoooo
Maricri aveva ragione...credevo di aver visto anelli di sangue e stamattina quando la chioccia si è alzata per andare a mangiare con le altre , ho preso 5 uova a caso e ho guardato in controluce. La lampadina non mi ha aiutato parecchio perchè non è nè quella al led nè quella indicata per la speratura più precisa , ho infranto la mia stessa parola , si lo so orsomaki , ma nonostante il problema con la luce , si vedevano in tutti capillari vari , di colore rosso , ma soprattutto tenendo l uovo immobile sotto la luce , ho visto muoversi quella macchietta scura in quasi tutte.
E poi di corsa via...a rimetterle nel nido, la chioccia stava ancora a crogiolarsi nel bagno di terra....
ora non voglio neanche dirmi...si ho sbagliato..o ...no dai va bene cosi....
ora voglio solo sperare che il tempo passi in fretta...mancano 6 giorni....e comunque sia ..questa microscopica nanetta (più piccola dell altra)...è stata veramente una sorpresa.
Anche oggi uscita dal nido per il suo pit stop...cibo..bagno di terra..acqua..e poi via...rituale di sempre...identico..scandito per tutti questi giorni. Nè un minuto in più nè uno in meno.
Dall altra parte , la mia chioccia di sempre...ieri mi è sembrato che iniziasse a provarci anche lei. E' stata sulle sue 4 uova mezza mattina ma purtroppo il nido che ha scelto è un po quello dove depongono tutte , e cosi l ho vista entrare e uscire confusa e scocciata. Ho preso una scatolina di cartone , ci ho messo dentro le sue uova e l ho infilata nello stesso nido che è grosso e capiente..cosi nel pomeriggio ha continuato le sue prove di cova e so che ha passato li anche la notte. Ma stamattina era li fuori con le altre...a differenza dell altra...i suoi "pit stop" durano un po troppo , e cova ancora a fasi alterne...cioè un po la mattina..un po il pomeriggio...ma troppo poco per paragonarla all altra.
Mi chiedo se è normale...cioè se prima o poi si acchioccerà decisa....e se questo riscaldamento a fasi alterne non destabilizzi l embrione o le sue stesse uova.
Voi cosa ne dite?
Elia...intanto attendo notizie anche da te....