Re: Se metto il pollaio in campagna mi rubano le galline?
06/08/2009, 11:26
Un paio di anni fa ho affittato un terreno.
Ho costruito l'accesso alla strada che non c'era, la recinzione, ho tolto tutte le spine, l'ho zappato.
Quando era pronto ho cominciato a coltivare in attesa che potessi mettere su un allevamento di maiali, che in quel momento era il mio sogno.
Vi dico che appena sono cominciati a nascere le zucchine, le melenzane, i broccoli, i peperoni, i pomodori, riuscivo a vederli solo i primi due-tre giorni che non potevo raccoglierli perchè troppo acerbi.
La verdura e tutto il resto scompariva in qualsiasi momento.
Piantai alberi di fico e di gelso (il gelso è una mia passione), scomparvero anche quelli.
Un giorno decisi di appostarmi per capire chi fosse il ladro: era lo stesso proprietario che mi aveva affittato il terreno!!!
Da quel giorno abbandonai tutto e rescissi il contratto.
Re: Se metto il pollaio in campagna mi rubano le galline?
06/08/2009, 14:09
io glielo avrei pagato a sale , si pero caldo e cal 9 e sopratutto nel posteriore..
10 anni fa avevo seminato 4kg di spicchi di aglio , quello grosso e leggermente rosso , ho solo piu trovato il foro delle radici e lo scarto , so chi e' stato , mi son seduto in riva al fosso e ho aspettato che un gg ubriaco come era e' finito contro un albero ,ed e' andato a concimare i cipressi al cimitero, e come disse la novella
questa e' al storia della vacca vittoria, morta al vacca finita la storia..
Re: Se metto il pollaio in campagna mi rubano le galline?
14/08/2009, 14:00
Tre giorni fa alla mattina ho liberato i miei mericanini, sono tornato al pomeriggio per dargli il pastone ma le galline non c'erano più. In giro non c'erano piume e neanche sangue. Cosa sarà successo? Ora un signore che ha il pollaio mi ha promesso dei pulcini. Mi hanno riparato la macchina fotografica e ho fotografato il coniglio ma non riesco a caricare le foto. Saluti Marco