Dove le trovo le uova finte?mi sembra una buonissima idea per la prossima volta che capiterà.Tra l'altro per noi è la prima volta e quindi qualche errore di calcolo e di metodo lo davo per scontato...già tanto che ne è nato uno da sei giorni ! Gallina ovaiola che ha deciso di mettersi a covare...bellissima esperienza!
Togli pure l'uovo non schiuso, ormai non nascerà più e lascia la gallina con l'unico pulcino, lo seguirà meglio. Per quanto riguarda le uova finte, puoi fartele da sola, prendi delle uova normali, svuotale mediante un foro del diametro di un centimetro da praticare su un polo dell'uovo (se le uova sono fresche puoi utilizzare il contenuto per una frittata), sciaqua bene il guscio vuoto e riempilo, tramite un imbutino, con un impasto di cemento bianco e gesso in parti uguali, rifinisci il polo dell'uovo e lascia indurire bene. L'uovo finto è pronto.
perfetto grazie Cesarino. la storia dell a mia gallina Bruna e della sua prima covata è finita con 2 uova marce 2 non feconde 1 pulcino morto 1 pulcino vivo
Figurati, è stato un piacere. Mi dispiace solo che non sia andata proprio così bene, ma vedrai che alla prossima covata andrà tutto per il meglio. L'esperienza fa superare ogni ostacolo.