Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Schiusa

01/05/2012, 21:23

Buonasera ! Volevo chiedervi un parere. Oggi sono al 18 giorno di incubazione (alle ore 13 è iniziato il 19 giorno) le uova sono assolutamente ferme non si sente alcun pigolio ! E' normale secondo voi ? Ho letto in alcuni post che durante la schiusa si sentono pigolii e le uova ogni tanto si muovono !
Grazie mille delle risposte !!!!

Re: Schiusa

01/05/2012, 22:10

Dire normale ormai con tutto quello che leggiamo!!!!!......capisco la tua preoccupazione ma abbi fede aspetta anche domani, in teoria dovresti esserci, i pigolii si dovrebbero sentire, alla speratura com'erano? acqua umidità sei sicuro di aver fatto tutto bene? apri il meno possibile in questi giorni......ed in bocca al lupo.
Luca

Re: Schiusa

01/05/2012, 22:40

calma calma... se al 19 giorno non senti niente non è un problema ... se la temperatura e l umida son perfette l uovo viene bucato il 20 e il pulcino esce il 21 .... anke se cmq nascite premature o ritardate non creano necessariamente problemi... cmq ti consiglio di non toccare niente non aiutare nessun pulcino a nascere se non il 22 giorno e vedi k gli altri son gia nati... se no aspetta!!!
Rispondi al messaggio