MaoCucci ha scritto:io di solito prendo una cinquantina di pulcini di galli(le offerte che fanno con il mangime) in primavera e poi "i sopravvissuti" li vendo in questo periodo,qui nel forum avevo letto che erano ottimi sia come carne che come cova, e mi stavo orientando su questa razza a me totalmente estranea.pensavo fossero molto comuni. ma se pochi li allevano ci sara' un motivo.....dici di cambiare razza?
qualunque pollo di razza non c'è la fa a raggiungere un ibrido commerciale per L altro L unica cosa che troverai in un agraria è quella
grazie ragazzi, era quello che volevo sentire, la qualita' paga sempre..come il lusso. saro "costretto" a farmi un giretto dalle parti di venezia, PEPOI SIA!!!
non puoi valutare anche altre razze ? per esempio la siciliana piuttosto che la livornese ? è vero che sono ovaiole, ma sono polli mediterranei che ben si adattano al clima della tua regione e sicuramente non danno meno carne dei pepoi.
scusami mar, io ho bisogno di un prodotto di prima scelta, non ho problemi di tempo(sinceramente ogni volta che viene il "Boia" io vado via), essendo incompetente aspetto suggerimenti.per quello che ho capito il pepoi e' una razza ottima e difficile. Ma ancora posso subito cambiare idea. suggerimenti.....?
ciao Mao,quando si parla di bresse da carne,si intende la bresse bianca industriale che definirei un pollo a duplice attitudine:carne e uova.la bresse-gauloise,tra le cui colorazioni c' è la blu,è un animale più piccolo e leggero,cresta nelle femmine piegata su un lato ecc....non so se da queste foto si capisce la differenza.la nera è una bresse-gauloise,i bianchi bresse bianchi industriali