|
Autore |
Messaggio |
giammy91
|
quindi non cambia niente il gallo da usare(sempre ermellinata e maculata)? sarebbe solo una questione di gusto estetico? perchè io macellerei gli F1 e sull'atlante (robusta maculata) ho letto questo: " L'età di macellazione consigliata è di 18 settimane. Generalmente viene allevata in purezza; a quatro mesi i galletti e le pollastre raggiungono il peso di 1,9-2 kg. Si presta però anche per incroci di prima generazione: le femmine possono essere incrociate con galli medio-pesanti (White America o New Hampshire). Da questi incroci si ottengono meticci che a 10 settimane pesano in media 1,3 kg (galletti) e 1,1 kg (pollastre). " i soggetti sarebbero robusta maculata definita medio-pesante; robusta lionata definita medio-pesante; ermellinata di rovigo definita medio-pesante.. il cornish lo vedo con tempi troppo lunghi.. scusami se chiedo chiedo ma vorrei capire bene
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
20/01/2013, 12:19 |
|
|
|
|
giammy91
|
ho capito male io per gli F1?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
28/01/2013, 9:38 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Scusami, ma mi sono perso.......Se usi L'ermellinata come gallo è più veloce a sviluppare, ma perdi in peso.....quindi ti convine tenere tutto in purezza a questo punto. Poi ribadisco, i fattori sono molteplici, dipende dalla linea di sangue, dall'alimentazione ecc.....I pesi che ti scrivono su Agraria, sono teorici di media.....la cosa migliore che puoi fare e provare.....tieni due maschi e fai due incubate.....
|
28/01/2013, 16:24 |
|
|
giammy91
|
non ho la possibilita di tenere 2 maschi è questo il problema ma cambia o non cambia tra gallo ermellinata e gallo maculata per gli F1 in linea teorica? se cambia, cosa cambia nell ospecifico (es. 15 giorni in piu o in meno per macellarli, mezzo chilo in piu o in meno) sempre in linea teorica?
|
28/01/2013, 18:45 |
|
|
CELE
|
A mio modesto parere anche un mese.....buono.....Io al yuo posto ....metterei l'ermellinato......al 100%.....
|
28/01/2013, 20:30 |
|
|
CELE
|
Mà toglimi una curiosità, li hai già presi adulti i galli?
|
28/01/2013, 20:31 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
....cmq è dichiarato che con gli incroci di diverse razze nn si ha la certezza di ritrovare nella futura prole i pregi dei genitori. Potrebbe venirti fuori dei polli che nn arrivano a quei pesi che miri di ottenere come pure avere delle bombe!!! L'unica cosa è provare e vedere cosa ne esce.
saluti paolomtb
|
28/01/2013, 20:40 |
|
|
giammy91
|
nono devono arrivare le uova e farli nascere da me.. e poi decidere cosa lasciare sulle zampe..
|
29/01/2013, 17:53 |
|
|