Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: scambio galli

20/01/2012, 17:11

il problema è quello, :? l'acqua non sarà mai pulita con le anatre, la mota regna dappertutto con loro, io le ho avute. Volendo con quel sistema di avvallatura che dici, ci metti un tubo di gomma apri l'acqua e la fai ricambiare una volta a settimana se ti và :roll: ma dopo 5 minuti è come prima :( la mia anatrina è questa, è una femminuccia e ancora non depone, ma lo farà a breve. si è sola :( e siccome non la voglio tenere e nemmeno uccidere perferisco darla via.
Allegati
anatra.jpg
Anatra1.jpg

Re: scambio galli

20/01/2012, 17:16

perdona l'ignoranza :oops: ma è come le galline...fanno le uova anche senza essere coperte dal gallo e così le anatre... no perchè in tal caso potrei trovargli una compagnuccia (femmina se no conoscendomi mi riempro di anatroccoli!!!) almeno non sarebbe più sola...e coi polli, visto che te le hai avute, come si fa? possono vivere insieme? c'è chi mi dice che è ok e chi mi dice che vanno separate :?

Re: scambio galli

20/01/2012, 17:17

Nessun gallo mostrato nelle presenti foto può dirsi appartenere ad una razza pura.

Io sarei cauto nell'attribuire nomi di razze precise, ciò non toglie che tutti questi soggetti siano molto belli come polli rurali rustici e adatti ad incroci con galline di varia natura, i loro discendenti possono presentare davvero molte varianti fenotipiche nei colori. Questi ibridi ripeto restano un valido esempio per chi non è interessato ad allevare una razza in particolare.

Gli ultimi due galli (il primo simile a un millefiori ed il secondo ad un argentato) potrebbero anche avere ipoteticamente come ascendenti soggetti che si avvicinano alla tipologia del pollo italiano, di tipo mediterraneo: cresta semplice sviluppata, corpo allungato, slanciato sui tarsi, coda con falciformi e timoniere sviluppate, ma mancato altri requisiti come gli orecchioni bianchi o bianco crema, colore dei tarsi stabilizzato, inoltre anche altri caratteri non sono bene definiti, ciò lascia supporre l'intervento di razze da carne di imprecisata origine.

G.

Re: scambio galli

20/01/2012, 17:25

Ciao Chiaraeofelia.....carini i galletti....davvero ma i Valdarno??? li hai o pensavi fossero quest'ultimi??
comunque carucci davvero :lol: ..
silvia

Re: scambio galli

20/01/2012, 17:33

Grazie Naturaliter per la precisazione :D prenderei il gallettino il primo postato, per metterlo con le nanette niente di chè.

Certo chiaraeofelia le anatre fanno le uova anche senza maschio, il maschio serve solo per fecondarle.(nelcaso le volessi riprodurre) se ci metti unaltra anatrina va bene si fanno compagnia :D le puoi mettere anche con i polli ma sono 2 cose diverse :? con tendenze diverse una adora l'acqua :) l'altra si limita a berla :( una sguazza nel fango :D l'altra non gli piace :?

Re: scambio galli

20/01/2012, 18:32

Cavolo avevo risposto ma non so perchè il post non compare...ci riprovo.
@silviacianf. il valdarno è stato predato da un gatto ieri l'ho portato a far vedere dal veterinario (non ridere)...oggi nn stava bene era tutto acchiocciato, speriamo bene :(
@Naturaliter non credo di aver detto che cedevo galli di razza ma solo galli a cui sono affezionata, ma laddove lo avessi fatto mi scuso dell'imprecisione. D'altronde i galli non li ho comprati, quindi non ho idea alcuna della loro genealogia, inoltre, cosa fondamentale,non sono un'esperta e non ho l'occhio allenato, scelgo in base al mio gusto personale ed alla simpatia che mi fa l'animale...in pratica mi si potrebbe "appiccicare" qualsiasi cosa...ma col tempo e documentandomi sono certa di poter migliorare.
@perkins fammi sapere via mp se preferisci passare te a prendere il bel pennuto oppure se ti torna comodo che passi io...insomma coordiniamoci :D . Per la signorina in bianco (l'anatroccola). Ok, entra a far parte della mia tribù!!! però, se non è un problema, potresti tenermela fino a che non ho ultimato i lavori per la sua residenza...non vorrei spostarla troppo in qua e in la :) questo weekend (tempo permettendo) conto di dargli una bella botta...se finisco ti avverto sennò il prossimo weekend al massimo finisco tutto dimora della signorina inclusa.

Re: scambio galli

20/01/2012, 22:41

Ok chiaraeofelia la paperella la tengo io per ora, non c'è alcun problema. Sono veramente felice che la prendi :D sicuramente da te starà molto meglio (non è che gli faccio mancare niente) avrà più spazio, una vasca per i bagnetti, una compagna, tutte cose importanti. Per il tempo non preoccuparti quando hai fatto è tua. :D Per il galletto ci sentiamo per tramite MP.

Ciao
Daniele. :D
Rispondi al messaggio