Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

" scaccia topi ad ultrasuoni "

14/01/2011, 11:56

ciao a tutti, il titolo è più che chiaro.....nei pressi del pollaio e lungo il perimetro ho notato che si sono annidiati dei topini....facendo le loro tane quasi a vista !!!! esendo che ho in mio possesso uno scaccia topi professionale con portata 100mq. ,volendo posso predisporlo nei pressi del mio pollaio ???? gli ultrasuoni possono dar fastidio alle galline,polli,oche,caprette tibetane ......????
grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi daranno una risposta !!!!
saluti
antonio

Re: " scaccia topi ad ultrasuoni "

14/01/2011, 12:44

non tutti gli ultrasuoni sono uditi dagli animali, è difficile sapere se quelli per i topi possono infastidire gli avicoli, ma l'ultrasuono potrebbe alterare il loro umore e infastidirli creando problemi alla deposizione o alla cova, non alteriamo la natura con metodi troppo "umani"..... Io ti consiglierei un paio di gatti, tengono lontani i topi in modo naturale e senza creare danni.
ciao

Re: " scaccia topi ad ultrasuoni "

14/01/2011, 13:05

apparte il fatto che funzionano mooolto limitatamente gli ultrasuoni (almeno per quel che e' stata la mia esperienza)
ma non andrei ad infastidire le galline o altri animali nel circondario...

La soluzione migliore, secondo me sono i gatti (ma dei buoni cacciatori.. non i rincoglioniti che si vedono spesso per le case) e delle trappole.

Non usare veleni se puoi.. apparte il fatto che sono contrario all'uso di sostanze chimiche nell'ambiente. C'e' il problema che anche i topi, come le malerbe gli insetti e qualsiasi cosa proviamo ad uccidere chiicamente, hanno o stanno maturando delle resistenze..

e come non e' bene avere afidi o sorghetta resistenti.. anche coi topi e' meglio evitare!!!
Rispondi al messaggio