Ciao a tutti, a settembre dello scorso anno ho comprato due ovaiole e sette polli da carne. All'inizio tutto bene ma con i primi freddi cinque polli sono morti a distanza di poche settimane (le ovaiole si sono salvate). Ora i superstiti cominciano ad essere in carne, pensavo farne uno al forno e poi sto aspettando la deposizione delle prime uova. Tuttavia anche se queste sono sopravvissute io non so perché le altre sono morte, in altre parole non è che se mangio un uovo o una coscia di pollo mi ritrovo con una influenza aviaria addosso? I vostri consigli saranno i benvenuti. ciao
Io direi proprio che te le puoi mangiare, sia le uova che le... ragasse:oops: ! Certamente è passato un virus nel tuo poolaio, tieni presente che per questo e altri motivi è molto più produttivo acquistare pulcini o farne nascere ad aprile. Tieni d'occhio le ovaiole, come e quando prendono a deporre, poi dopo vediamo .
Grazie per la risposta, quei polli li avevo pagati 4.50 l'uno da carne e 7.00 le ovaiole in un allevamento ad Alviano in Umbria. Mi avevano anche detto che erano state vaccinate. Bah! Pensavo che la volpe o una donnola fossero il peggior pericolo. Saluti.