|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
Sarà disturbata? Oggi pomeriggio ha cominciato la cova una gallinella nana gli ho messo 8 uova (vanno bene o sono troppe?) ma non potevo metterla da sola, così l'ho messa in un gabbia x conigli nel nido separate dai conigli naturalmente, ma nella stessa satnza. la natte dormono lì anche 4 tacchini che salgono sulle gabbie ad appollaiarsi potrebbero disturbarla? se si con quali conseguenze? grazie a tutti
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
14/05/2013, 19:15 |
|
|
|
|
pata
|
ciao miguel 99 direi propio di si la chioccia durante la cova deve stare in assoluta tranquillita e se non trovi un altro posto per i tacchini rischi gravemente che la chioccia lasci le uova per quanto riguarda i conigli non la disturberebbero piu di tanto ma se trovi un altro posto sarebbe meglio P.S 8 uova secondo me sono poche io per esperienza a una mia chioccia li avevo messo 25 uova avendo 24 schiuse (il 25esimo uovo non era fecondato)
|
14/05/2013, 19:46 |
|
|
Miguel99
|
Grazie x i consiglio, xò ci sono solo la notte, cioè il giorno resta sola con i conigli che nn gli dicono nnt. sopra al nido ho messo un cartone, spero basti ma quante probabilità ci sono che abbandoni le uova? la gallinella è giovane circa 1 anno è alla 2 cova
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
14/05/2013, 20:39 |
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao,se la gallinella è nana 9 uova possono andare bene ,e se gli altri animali ci vanno solo a dormire per me puoi lasciarli lì . Forse quando ci saranno i pulcini dovrai trasferirli.. Ciao
|
14/05/2013, 21:55 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
pata ha scritto: ciao miguel 99 direi propio di si la chioccia durante la cova deve stare in assoluta tranquillita e se non trovi un altro posto per i tacchini rischi gravemente che la chioccia lasci le uova per quanto riguarda i conigli non la disturberebbero piu di tanto ma se trovi un altro posto sarebbe meglio P.S 8 uova secondo me sono poche io per esperienza a una mia chioccia li avevo messo 25 uova avendo 24 schiuse (il 25esimo uovo non era fecondato) hai messo 25 uova sotto a una gallina e se ne sono schiuse 24????????????????????????? cmq se la gallina e' in una gabbia che impedisce agli altri animali di disturbarla in modo diretto andando nel suo nido, lei di certo non abbandona...se smettera' di covare i motivi saranno altri e non di certo i tacchini che di notte dormono sopra alla gabbia
|
14/05/2013, 22:33 |
|
|
valentina1992
|
Ciao:D anche io avevo il tuo stesso problema, forse anche un pó peggiore del tuo.La mia nanetta aveva deciso di mettersi a covare vicino alla palla di paglia ed era continuamente disturbata,ovvero galline che continuavano ad avvicinarsi e pure un'altra nanetta che le faceva le uova in "testa"tanto che è arrivata a covare 13 uova perchè l'altra le faceva nel suo nido, peró lei nn si è mai spostata, non ha mai abbandonato la cova ed a oggi dopo 28 giorni oltre ad aver fatto schiudere le cinque uova che le avevo messo sotto io sta facendo nascere anche le altre 13!! Quindi secondo me puoi lasciarla tranquillamente dove è e ti consiglio,visto che è una nanetta,di lasciarle massimo 8uova perchè anche la mia per quanto brava sia vedo che fa un pó di fatica:D
|
15/05/2013, 8:22 |
|
|
Miguel99
|
massimiliano82 ha scritto: pata ha scritto: ciao miguel 99 direi propio di si la chioccia durante la cova deve stare in assoluta tranquillita e se non trovi un altro posto per i tacchini rischi gravemente che la chioccia lasci le uova per quanto riguarda i conigli non la disturberebbero piu di tanto ma se trovi un altro posto sarebbe meglio P.S 8 uova secondo me sono poche io per esperienza a una mia chioccia li avevo messo 25 uova avendo 24 schiuse (il 25esimo uovo non era fecondato) hai messo 25 uova sotto a una gallina e se ne sono schiuse 24????????????????????????? cmq se la gallina e' in una gabbia che impedisce agli altri animali di disturbarla in modo diretto andando nel suo nido, lei di certo non abbandona...se smettera' di covare i motivi saranno altri e non di certo i tacchini che di notte dormono sopra alla gabbia anche io trovo strano che una gallina covi 25 uova comunque no non la disturbano in maniera diretta andando nel suo nido, cioè un nido di conigli (x partorie.) gli ho messo 4 uova di una nana, 2 di ovaiole (grandi) e 2 di germano reale, che dovrà covare un po di più
|
15/05/2013, 14:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|