Buongiorno a tutti. Nelle uova di certe mie galline trovo spesso la presenza di una gocciolina di sangue all' interno. Preciso che nel pollaio ho solo galline senza il gallo. Cosa può essere?
Il tuorlo viene formato nel sacco follicolare attraverso la deposizione di strati successivi di materiale. Il 99% del tuorlo viene formato 7-9 giorni prima della deposizione. Il disco germinale del tuorlo nella prima fase contiene la singola cellula uovo che dopo la fecondazione si sviluppa nel pulcino. Il disco germinale rimane sulla superficie del tuorlo durante la sua formazione. Quando il tuorlo matura, il sacco follicolare si rompe o si divide lungo una linea con pochi vasi sanguigni. Questa linea è chiamata stigma. Qualora alcuni vasi sanguigni attraversino lo stigma, qualche goccia di sangue può depositarsi sul tuorlo appena viene rilasciato dal follicolo. Questo causa la maggior parte delle macchie di sangue nelle uova.
grazie della risposta molto dettagliata, perciò non ne risente della qualità dell' uovo? in poche parole posso farmi una frittata o diventerò un vampiro?
dan88 ha scritto:grazie della risposta molto dettagliata, perciò non ne risente della qualità dell' uovo? in poche parole posso farmi una frittata o diventerò un vampiro?