|
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Oggi ero nel pollaio a riparare una delle due porte che chiudono i ricoveri perchè l'altro ieri il forte vento di tramontana l'ha aperta e la fatta sbattere durante la notte l'infisso ha retto ma la plastica è andata in frantumi, lasciando così il pollaio aperto alle intemperie allora oggi l'ho tamponato con del nylon almeno restano un pò più protetti se non che passando nel altro pollaio ho lasciato il cancellino di rete accostato, quando tutto ad un tratto sento una rivoluzione nel ricovero che separa i due pollai mi affaccio e vedo il gallo bianco che assale il mio piccolo gallettino a cui sono molto affezionato faccio uscire in mediatamente il gallo bianco, ed ho visto il gallettino non propio bene anzi credevo che mi morisse in mano testa ciondoloni varie ferite alla cresta, alla testa, e sul collo, l'ho portato subito dentro e l'ho curato asciugando il sangue, lavandolo con acqua corrente, e disinfetandolo, un pò frastornato si è ripreso, e quindi l'ho rimesso al suo posto nel pollaio tenendolo d'occhio un pò barcollante si è messo da una parte, poi si è ripreso del tutto ed è andato sul posatoio, ma non cela faceva a salire, allora l'ho preso e ce lò messo io speriamo che domani stia meglio. La colpa è stata mia per chè dovevo chiudere bene il cancellino, e tutto ciò non sarebbe successo. Menomale che è andata bene per ora, domani verdremo
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/02/2013, 23:00 |
|
|
|
|
oxysporium
Iscritto il: 20/06/2012, 14:55 Messaggi: 768 Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
|
Gli speroni dei galli non perdonano!!6 stato fortunato a "salvarlo"!!! Tienilo d'occhio vedi se mangia e beve...facci sapere!!!
|
06/02/2013, 23:36 |
|
|
Perkins
|
Si lo farò ti giuro mi sono spaventato quel bestione bianco lo voleva attaccare anche quando ho preso il nanetto in braccio per non farglielo uccidere se ricapita gli tiro il collo. povero nanetto è con me dal 2000 e anche le gallinelle
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
07/02/2013, 0:03 |
|
|
giammy91
|
come sta il nanetto?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
07/02/2013, 9:50 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
oxysporium ha scritto: Gli speroni dei galli non perdonano!!! invece i becchi!! Perkins sei stato fortunato a trovarti li' e salvarlo, effettivamente te lo avrebbe lasciato in terra esanime il piccolo Proprio in questi giorni sto ospitando due bestioni orpington di passaggio, nonostante la griglia di separazione e una asciugamani per far si' che non si vedano, quello di destra è passato da quello di sinistra attraverso uno spazio di QUINDICI cm ed è stato tonfato da quello di sinistra. Quando mio marito lo ha soccorso, pensava fosse morto. Testa e cresta piene di sangue disteso in terra in malo modo. Li ho dovuti mettere in due zone geografiche diverse in attesa che il proprietario venga a prenderli. Cmq si è ripreso bene. Auguri per il tuo piccolo!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
07/02/2013, 10:13 |
|
|
Perkins
|
Brava piccolamiss, anche io ho dovuto mettere del tnt nel divisorio per non farli vedere, perchè si aggrediscono anche dalla rete, e ieri e successo come è successo a te: cancellino accostato, spazio massimo di apertura 15cm, e il nanetto è riuscito a passare, il nanetto lo sò ci passa sicuro ma con tutto lo spazio che hanno propio li si dovevano trovare Comunque tutto bene quel che finisce bene. Questa mattina quando sono andato ad aprirli per prima cosa ho guardato il gallettino, aveva ancora qualche goccia di sangue sulla cresta, scuote la testa ogni tanto, ma appena ho aperto la tramoggia si è messo in sieme a gli altri a beccare di buona lena comunque lo terro d'occhio fino a che non si sarà ripreso completamente. è docile e si fà prendere, facilmente tanto lo sa che quando lo prendo è solo per controllo
|
07/02/2013, 13:11 |
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Ciao Perkins, addirittura il tritolo (TNT) per dividere i 2 galli? A parte gli scherzi auguri di pronta guarigione al nanetto. Anche se da quello che ho capito i nanetti hanno una resistenza ed una forza di ripresa impressionanti. Ciao e buona fortuna. Daniele
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
07/02/2013, 21:30 |
|
|
lauretto
|
Anche io la scorsa settimana ho avuto lo stesso problema. All'interno del mio pollaio ho un gallo grande e grosso e un'altro nanetto che però fà da padrone e scaccia addirittura quello grosso. La scorsa settimana ho dovuto trovare purtroppo una soluzione, perchè non facevano altro che bisticciarsi e a rincorrersi tutto il giorno, ho preso quindi una cordicina ed ho legato le zampe, del gallo litigioso, l'una all'altra lasciando circa 15 di corda libera affinchè possa camminare ma non correre, diciamo che ho fatto una pastoia, forse sono il primo ad averlo fatto sui polli, di solito si fa ai vitelli e ai cavalli. Adesso è molto più calmo e addirittura adesso si avvicinano l'uno verso l'altro. Spero gli serva da lezione e che possa levargliela presto.
|
07/02/2013, 21:59 |
|
|
Perkins
|
dalfeo ha scritto: Ciao Perkins, addirittura il tritolo (TNT) per dividere i 2 galli? A parte gli scherzi auguri di pronta guarigione al nanetto. Anche se da quello che ho capito i nanetti hanno una resistenza ed una forza di ripresa impressionanti. Ciao e buona fortuna. Daniele Si, pensa che aveva già sfidato il mio primo livornese nero, in un occasione analoga solo che quella volta si era difeso egregiamente aveva riportato qualche lieve ferita prontamente medicata da me, ma questa volta sembra che il gallo bianco sia molto più forte e se non intervenivo, sicuramente lo avrebbe ucciso. Anche questa sera quando sono andato a chiudere i polli il piccoletto era appollaiato sul posatoio più basso allora l'ho preso e l'ho messo su quello più alto, a lui piace dormire lì, probabilmente è ancora provato e non ce la fà per ora a salire più in alto, ma lo aiuto io non ha di che temere mentre a quello bianco gli ho fatto una ramanzina ma ma non mi sembrava molto intimorito mi guardava come dire.... vai vai appena esci spengi la luce che ho sonno.
|
08/02/2013, 0:41 |
|
|
giammy91
|
vabè povero nanetto ora ha l'età mentre il gallo bianco è giovane e aitante l'altra volta il nanetto era piu giovane e piu forte per questo ha battuto il livorno nero
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
08/02/2013, 10:38 |
|
|