Salve a tutti .. spero che mi potrete aiutare...Ho una chioccia che nn vorrei far covare uova di gallina ma uova di anatra e allora gli toglievo sempre le uova di gallina sperando che riuscivo a trovare quelle di anatra sono stato 1 mese e mezzo per trovarle ..finalmente le ho trovate(dopo casini)ma ho paura che nn cova piu..secondoo voi se le metto cova??? Grz mille a tutti voi..:-)
Allora le uova lei hai già adesso? Fai così mettigli 4 5 uova non fecondate e vedi cosa fa per 3 giorni se cova di notte le sostituisci mettendole quelle di anatra
Grz della risposta..allora le uova me li daranno fra qualche giorno allora domani tolche le uova che sta covando piu ho meno una settimana li metto 1-3uova non fecondate e poi fra qualche giorno metto qualche uova di anatra giustoo..la mia paura e che smette di covare ...ho aspettato fino adesso..perche ho solo galline quindi vorrei tanto fare pulcini di anatra Comunque grazie delle risposte
Vorrei chiedervi anche una cosa...devo separe con un retina dove c e la chioccia per non essere disturbata ma quando nasceranno i pulcini quando potro liberarli ??dato che ho un gallo molto ma moltoma molto agressivo ho paura che me li fa fuori ..oppure li riconosce come figli suoi??
Uno dei miei galli alleva i pulcini insieme alla chioccia. Però in questo caso si tratta di anatre, quindi chioccia e paperelle vanno tolte e posizionate in un posto sicuro.
Nico se le uova che stava covando già da una settimana più o meno (come dici te) erano feconde il pulcino dentro si stava già iniziando a formare!!!!! Togliendo le uova ucciderai il pulcino!! Io non lo farei mai!
Non mi è chiara la domanda.. Da quanto tempo sta covando la chioccia a cui vorresti mettere le uova di anatra? Mi pare di aver capito un mese e mezzo?! Se fosse così non puoi certo farla covare per un altro mesetto, il tempo necessario per la schiusa delle uova; se fosse così finirebbe per covare due mesi e mezzo?! Davvero troppo, rischierebbe di morire. Forse, però, non sono riuscito a capire il tuo primo messaggio.