Autore |
Messaggio |
cinic
|
e che c'entra la grammatica adesso? di solito quando leggo qualche intervento interessante,io bado al contenuto....tu no?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/02/2013, 13:57 |
|
|
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
cinic ha scritto: e che c'entra la grammatica adesso? di solito quando leggo qualche intervento interessante,io bado al contenuto....tu no? Certo che bado ai contenuti, sono quelli i più importanti. Leggendo però il primo messaggio.... sai mi era venuto di invocare la "grammatica", in questo caso un pò trattata male...
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
18/02/2013, 14:08 |
|
|
cinic
|
e vabbè....qui succede spesso,ma dato che non siamo a scuola.... preoccupiamoci solo dei contenuti che è meglio
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/02/2013, 14:09 |
|
|
marco975
|
cinic ha scritto: e vabbè....qui succede spesso,ma dato che non siamo a scuola.... preoccupiamoci solo dei contenuti che è meglio Guarda che anche il mio messaggio aveva un tono "scherzoso", lo so che alla fine quelli che sono importanti sono i contenuti. Piuttosto, che dicono, ops che fanno i tuoi pennuti?
|
18/02/2013, 14:15 |
|
|
cinic
|
i miei pennuti stanno bene,grazie....e si moltiplicano a vista d'occhio tornando in tema.... @alessandro sta faccenda dell'aceto nell'acqua l'ho già letta in altri topic....molti la danno ai tacchini,sapresti dirmi perchè hanno la convinzione che faccia loro bene? c'è qualche spiegazione scientifica di cui io sono all'oscuro?
|
18/02/2013, 14:23 |
|
|
marco975
|
cinic ha scritto: i miei pennuti stanno bene,grazie....e si moltiplicano a vista d'occhio tornando in tema.... @alessandro sta faccenda dell'aceto nell'acqua l'ho già letta in altri topic....molti la danno ai tacchini,sapresti dirmi perchè hanno la convinzione che faccia loro bene? c'è qualche spiegazione scientifica di cui io sono all'oscuro? Io non sono un medico; vi riporto la mia esperienza. I miei pennuti avevano il raffreddore e un contadino mi consigliò di mnettere 1 bicchiere e mezzo di aceto in 10 litri di acqua. Secondo lui, l'aceto funziona come "antibiotico naturale" ed ha una funzione molto importante nella respirazione; diciamo espettorante per intenderci. Io ho seguito un pò dubbioso la cosa e.... ....niente i polli in 3/4 giorni non avevano più il fastidioso raffreddore. Non me la sento e non ho titolo per consigliare a chi legge la mia "terapia". Ho descritto solo la mia esperienza che è singolare. Aspettiamo il buon Guerrini che di sicuro ne sa più di noi.
|
18/02/2013, 14:31 |
|
|
marco975
|
cinic ha scritto: i miei pennuti stanno bene,grazie....e si moltiplicano a vista d'occhio tornando in tema.... @alessandro sta faccenda dell'aceto nell'acqua l'ho già letta in altri topic....molti la danno ai tacchini,sapresti dirmi perchè hanno la convinzione che faccia loro bene? c'è qualche spiegazione scientifica di cui io sono all'oscuro? Io non sono un medico; vi riporto la mia esperienza. I miei pennuti avevano il raffreddore e un contadino mi consigliò di mnettere 1 bicchiere e mezzo di aceto in 10 litri di acqua. Secondo lui, l'aceto funziona come "antibiotico naturale" ed ha una funzione molto importante nella respirazione; diciamo espettorante per intenderci. Io ho seguito un pò dubbioso la cosa e.... ....niente i polli in 3/4 giorni non avevano più il fastidioso raffreddore. Non me la sento e non ho titolo per consigliare a chi legge la mia "terapia". Ho descritto solo la mia esperienza che è singolare. Aspettiamo il buon Guerrini che di sicuro ne sa più di noi.
|
18/02/2013, 14:31 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
L'aceto nell'acqua non è terapia e nemmeno farmaco, quindi non cancello e non blocco la discussione, ricordo a tutti il rispetto del regolamento. Comunque l'aceto nell'acqua cambia il pH rendendolo piu' acido e niente altro.
|
18/02/2013, 15:27 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Alessandro vi aveva già dato le sua risposta..
|
18/02/2013, 15:29 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
La storia dell'aceto nell'acqua forse nasce dal fatto che chi alleva i conigli è solito acidificare con l'aceto la loro acqua e dato che chi alleva conigli spesso alleva anche i polli..........il passo è breve. peccato che siano due specie animali completamente diverse con digestioni ed alimentazione del tutto opposte. I moderatori dei conigli non hanno mai sconsigliato od etichettato come inutile l'aceto nell'acqua, almeno io non ricordo di averlo letto ma i miei conigli stanno bene sia con l'aceto che senza quindi la ritengo una spesa inutile, forse in Estate un poco di aceto o di limone rendono l'acqua più fresca e gradevole da bere.
|
19/02/2013, 16:45 |
|
|