Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:05

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
sale? 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao alessio.
anche io sapevo, a grandi linee per sentito dire, che il cloruro di sodio è tossico per la maggior parte dei pennuti.
ma allora può essere che li calmi perchè l'intossicazione li intontisce?
ste cose son da chiarire bene, io credo.
perchè, se è cosi, la cura diventa peggiore del male.
è importante che ciò che si dice qui venga ben analizzato.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

23/06/2010, 16:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Mi trovo ancora una volta a cercare per quanto possibile di informarvi sui rischi legati a "consigli fai da te" dati con troppa facilità.
Consiglio caldamente gli utenti di diffidare da consigli forniti in forma privata dagli utenti nella posta personale .
Esistono purtroppo personalità con manie di protagonismo che a costo di creare danni propongono fantasiose metodiche di cura di tutte le malattie .
Quindi attenzione a Veterinari fai da te, stregoni, espertoni .
Segnalate con cura utenti che si propongono come fantomatici esperti. Non fidatevi !!!
Ricordate che il pubblico di un forum è variegato come è variegata la società in cui viviamo .

PS X emanuele123
Se vedi a pagina uno il mio intervento già dall'esordio della discussione chiariva la tossicità del SALE per gli avicoli

Immagine

24/06/2010, 11:05
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Mi trovo ancora una volta a cercare per quanto possibile di informarvi sui rischi legati a "consigli fai da te" dati con troppa facilità.
Consiglio caldamente gli utenti di diffidare da consigli forniti in forma privata dagli utenti nella posta personale .
Esistono purtroppo personalità con manie di protagonismo che a costo di creare danni propongono fantasiose metodiche di cura di tutte le malattie .
Quindi attenzione a Veterinari fai da te, stregoni, espertoni .
Segnalate con cura utenti che si propongono come fantomatici esperti. Non fidatevi !!!
Ricordate che il pubblico di un forum è variegato come è variegata la società in cui viviamo .

PS X emanuele123
Se vedi a pagina uno il mio intervento già dall'esordio della discussione chiariva la tossicità del SALE per gli avicoli

Dottore buon giorno, per prima cosa un Ciao addolcito! Sì, ho visto l'intervento in data 21-06-2010 alle h°14-25' Mi era sfuggito, faccio autocritica. Buon lavoro. Emanuele123

25/06/2010, 15:01
Profilo

Proprio oggi ho acquistato un sacco di mangime per pulcini della mignini incui nell'etichetta è indicato "cloruro di sodio"

25/06/2010, 15:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Ho già detto chiaramente che la tossicità del cloruro di sodio è in dipendenza del dosaggio somministrato .
Dentro un mangime questo sale compone una parte marginale ed esplica come tutti sappiamo nella cellula importanti funzioni nei rapporti osmotici cellulari .
Diverso è somministrare sale NaCl senza avere una benchè minima idea delle proporzioni e dei fabbisogni specifici ( Qui si giunge all'effetto tossico prima ricordato con estrema facilità).
Utilizzandolo poi con finalità del tutto sbagliate ed attribuendogli un effetto curativo di cui non è dotato vorrei sapere quali sarebbero i risultati.....

Immagine

25/06/2010, 16:23
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Ho già detto chiaramente che la tossicità del cloruro di sodio è in dipendenza del dosaggio somministrato .
Dentro un mangime questo sale compone una parte marginale ed esplica come tutti sappiamo nella cellula importanti funzioni nei rapporti osmotici cellulari .
Diverso è somministrare sale NaCl senza avere una benchè minima idea delle proporzioni e dei fabbisogni specifici ( Qui si giunge all'effetto tossico prima ricordato con estrema facilità).
Utilizzandolo poi con finalità del tutto sbagliate ed attribuendogli un effetto curativo di cui non è dotato vorrei sapere quali sarebbero i risultati.....

Grazie ancora, secondo lei perchè vienemesso nei mangimi? può essere sia utilizzato per favorire la ritenzione idrica e quindi "aumentare" il peso?
Grazie

25/06/2010, 21:50
Profilo

grazie per le vostre risposte,comunque la mia era solo una curiosita',non ho mai somministrato sale ai miei polli

29/06/2010, 19:28
Profilo

Formazione: perito industriale
quale allevatore di colombi vi posso confermare che è pericoloso somministrare il sale cristallino anche ai colombi se questi non hanno mai avuto la possibilità di averne a disposizione perchè ne mangerebbero troppo e i reni ne soffrirebbero seriamente,
per i mie colombi metto loro a disposizione dei sali minerali che , tra l' altro, contengono calcio e sale nelle giuste quantità.
se i volatili vivono in voliere e vengono alimentati con miscele di granaglie occorre fornire loro anche vitamine (verdure) e sali minerali.
ciao Ninno

29/06/2010, 21:54
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
non farlo mangiare o bere troppo salito gli aumenterà la pressione :lol: :lol: :lol: devi vedere come sta la minima e la massima :D

29/06/2010, 22:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3