Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

rovi e acacie sono pericolose?

24/10/2011, 15:54

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e avrei un paio di domande. Al momento mi sto preparando per la costruzione di un pollaio, solo che all'interno di questa futura costruzione, ci sono due acacie, un olivo e diversi rovi che mi sono gia prestato a tosare ben bene!Ora vi chiedo, ho sentito che le foglie delle acacie sono velenose, è vero?Le olive, posso provocare danni ai polli se mangiate?Invece i rovi, possono dare fastidio tutte quelle spine, oppure i polli faranno tabula rasa?
Grazie in anticipo per le risposte!

Re: rovi e acacie sono pericolose?

24/10/2011, 18:08

Tranquillo Giulione nessuna delle piante mensionate è tossica per i polli, quella che chiami acacia è la robbinia io do le foglie ai miei e le gradiscono molto, e non ho nessun problema. ;) il problema si pone se ci fosse una pianta così :?
Immagine

allora si che sono problemi :shock: io ne avevo una così e ho dovuta toglierla subito, ansi sarebbe meglio non farle nascere propio perchè queste sono velenose davvero. :o

Re: rovi e acacie sono pericolose?

24/10/2011, 19:57

Tranquillo, nessuna di quelle piante è pericolosa per i polli.

Re: rovi e acacie sono pericolose?

24/10/2011, 22:06

Grazie per le informazioni assai preziose e molto chiara anche l'immagine!!grazie ciao

Re: rovi e acacie sono pericolose?

25/10/2011, 16:32

tranquillo nessun problema, anzi i rivi spesso li usano per andare a nidificare, e poi i problemi sono i tuoi quando devi prendere le uova :) p.s. le gallime alemo le mie i rovi non li beccano neppure :)
Rispondi al messaggio