Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

robusta o livorno???

22/04/2011, 13:19

Ormai è quasi arrivato il momento di decidere....manca poco e la mia nanetta si acchioccerà(almeno credo) e devo scegliere che razza mettergli sotto!!!!
voi che razza mi consigliate tra robusta lionata e livorno????

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 13:25

zimbo99 ha scritto:Ormai è quasi arrivato il momento di decidere....manca poco e la mia nanetta si acchioccerà(almeno credo) e devo scegliere che razza mettergli sotto!!!!
voi che razza mi consigliate tra robusta lionata e livorno????


Robusta........

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 13:57

Livorno. La scelta è sempre però soggettiva.

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 14:04

secondo me la risposta è semplice:
a) ti interessano solo le uova, tante ed economiche
b) vuoi la duplice attitudine sapendo che il costo del singolo uovo prodotto sarà più alto e ne avrai meno

a => livorno
b => robusta

ciao

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 14:06

e comunque che palle con sta robusta, me la state facendo odiare :lol:

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 14:35

owairc ha scritto:e comunque che palle con sta robusta, me la state facendo odiare :lol:


Infatti, la robusta lionata non per denigrarla, ma è molto simile ad ibridi colorati che vendono in aziende avicole per polli da carne biologici e consorzi agrari che producono pulcini, non è quindi una razza dalla caratteristiche particolari. Ti consiglierei magari se ti piacciono i piumaggi fulvi la Bionda piemontese che è una razza autentica italiana e molto caratteristica.

Re: robusta o livorno???

22/04/2011, 14:40

Due razze diversissime sia per storia, sia per morfologia, sia per attitudini. La Livorno tra l'altro è presente in numerose colorazioni di piumaggio. Sta a te valutare e scegliere.
Rispondi al messaggio