|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
albe83
Iscritto il: 22/09/2009, 17:37 Messaggi: 25 Località: Arco "Trentino"
Formazione: Geometra
|
Buona Sera a tutti io ho 3 Robuste lionate, son delle grandi belle galline.. ho preso i pulcini inizio estate speravo facessero qualche uovo prima di andare in muta ma niente, speriamo per la primavera prossima.. purtroppo mi son rimaste solo 2 galline ed un gallo, due son state mangiate da qualche cane randaigio poverette ed una la settimana scorsa l'ho trovata morta, all interno del pollaio e non so proprio perchè, che sia stato xhè erano da alcuni giorni chiuse perche nevicava le ho lasciate libere per tre ore, tutto gelato ed ha fatto una indigestione.. può essere?? il pollaio è 3mtx3 di rete zincata pesante tipo recinzioni industriali con ulteriore rete maglie 2cmx2 anche sopra e coperto da onduli in lamiera, all' interno c'è un box di legno rivestito di polistirolo da 1mtx 1x1 cosa ne dite? non gli ho fatto i nidi come ho visto su alcune foto perche era un lavoro coibentarli e rasarli.. ma ho messo all interno una scatola con dell fieno, puo andar bene ci faranno le uova o vogliono piu praivaci?? ringrazio in anticipo..
|
28/12/2010, 21:27 |
|
|
|
|
Gladiatore
Iscritto il: 17/02/2010, 0:39 Messaggi: 412 Località: Bari provincia
|
Può essere anche per un cambio di atmosfera cioè se sono state abituate all aperto e mangiavano erbette e cose della natura.. e poi ad un tratto sono state rinchiuse dandogli il mangime forse il cambio di cibo gli ha fatto male forse una indigestione improvvisa tipo colica può anche capitare ma è raro questo. I polli sono delicati soffrono i cambi improvvisi.
|
30/12/2010, 0:49 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
l'importante è che le cassette da deposizione non siano esposte, devono avere un po' di riparo. per il resto, la privacy è relativa. per la morte dell'animale... da regolamento, niente richieste di diagnosi nel forum, grazie.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
30/12/2010, 15:33 |
|
|
albe83
Iscritto il: 22/09/2009, 17:37 Messaggi: 25 Località: Arco "Trentino"
Formazione: Geometra
|
mi scuso se ho chiesto la diagnosi della morte...
|
01/01/2011, 21:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|