Garden ha scritto:Mentre il colore maculata nella robusta da dove viene?
Incrociando la Robusta lionata, la White America e la Orpington di colorazione fulva.
Ma come mai e' stato deciso di creare un colore così diverso dal Fulvio, cioè la maculata ha anche tutt'altro disegno, non richiama per niente la colorazione diciamo primaria, credo che anche la maculata a questo punto sia stata creata per un scopo no? ( come ad esempio lo e' stato per la lionata).
Sinceramente il motivo vero e proprio per cui si è portato ad ottenere la maculata sulla Robusta mi sfugge, farò qualche ricerca al riguardo ( ammesso che ci sia un vero motivo ), nel frattempo se qualcuno da qualcosa a riguardo intervenga pure. Saluti.
Garden ha scritto:Mentre il colore maculata nella robusta da dove viene?
Incrociando la Robusta lionata, la White America e la Orpington di colorazione fulva.
Ma come mai e' stato deciso di creare un colore così diverso dal Fulvio, cioè la maculata ha anche tutt'altro disegno, non richiama per niente la colorazione diciamo primaria, credo che anche la maculata a questo punto sia stata creata per un scopo no? ( come ad esempio lo e' stato per la lionata).
Garden ha scritto:Forse non hai capito che ci hanno gentilmente invitato a chiudere il post qui e non commentare più, se non nel post che ci hanno indicato.....
Non credo che sia cosi Garden, devi capire che non tutti hanno tempo e non tutti hanno gli stessi interessi, tutto qua ( almeno penso ).
potrebbe essere che si è cercato consapevolmente di creare due razze una fondata su base genetica oro (Lionata) e una su base argento (Maculata). ci potrebbe essere stato anche del caso nel trovare questa colorazione così particolare della Maculata. di più non so
ZiaRina ha scritto:potrebbe essere che si è cercato consapevolmente di creare due razze una fondata su base genetica oro (Lionata) e una su base argento (Maculata). ci potrebbe essere stato anche del caso nel trovare questa colorazione così particolare della Maculata. di più non so
in effetti potrebbe essere, anche perché non sempre c'è una chiara spiegazione per queste cose ( ciò non toglie che magari si stata selezionata per raggiungere tale scopo ), ma su questo preciso argomento lascio spazio a chi ne sa di più.