Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 18:32

Non so, m'è venuta quest'idea. Insomma siamo qui sul forum a parlare di tecniche d'allevamento, ma ci scordiamo del bello dell'allevamento, della soddisfazione di un pulcino che nasce sano, del primo ovetto dell'anno, e di tanti piccoli momenti di allegria. Mi piacerebbe, sempre se il topic non è troppo off topic (e scusate il gioco di parole), parlare anche dei lati "spassosi" dei polli. inizio io:

Un giorno mia nipote, 3 anni, entrò nel pollaio grande di mio fratello mentre una gallina stava deponendo. Da brava rispettosa lei non si avvicinò alla gallina ma si mosse "al largo", curiosando in giro. La gallina, appena la piccola si voltò, schizzò verso la porta ed uscì nel cortile, ma non calcolò bene lo stato di uscita dell'uovo e, dopo qualche passo un pò da marionetta, depose in corsa! :-)

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 20:23

Una cosa analoga è successa a me oggi.
Una livornese si è infilata nel pagliaio per fare l'uovo nella paglia.
dopo circa una mezzora, la gallinella era ancora là in mezzo alla paglia, ma dovendo andare via e non la volevo lasciare fuori dal pollaio l'ho presa e l'ho portata dentro il pollaio.
Mentre chiudevo i chiavistelli, ho buttato un occhiata dentro il pollaio ed ho trovato un uovo deposto per terra, che era della gallinella in questione, perchè era col guscio bianco, tipico delle livornesi.
L'ho prontamente rimosso,prima che lo rompessero.

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 20:28

Domybsl . litorale nord di Roma, di dove sei ?


ReTarquinio

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 21:55

Ottima idea ;)
racconto la mia :

Ho una livornese di sette mesi nata da chioccia e quando entro nel pollaio mi viene a beccare i piedi per una paio di secondi e poi si mette davanti alla mangiatoia e aspetta la sua razione quotidiana??? è stupendo e strano per una livornese!!!

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 22:26

Sarà strano zimbo, ma anche la mia livornese nera fà esattamente come la tua. Saranno mica sorelle :roll:

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 22:30

Oggi uno dei miei pulcini di nana, che sto tenendo in camera calda, si è dato alla critica giornalistica:
razzolando in giro ha alzato lo strato di scottex scoprendo una parte di giornale (che metto come strato aggiuntivo sotto), ed è uscito pazzo con una grossa "S" stampata di inizio titolo... è stato 20 minuti buoni a sgraffiarla raspandoci sopra, l'ho dovuta ricoprire per fargli trovare pace!
Era la pagina sportiva... non ho indagato sulla squadra :lol:

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 22:38

Ma nessuno qui si fa bucare le mani fino a far uscire sangue come me? :shock: :shock: ....io sono bersaglio di Ginger il carrarmato di casa, e mi sa che non le vado a genio un gran che!!!...Tutte le volte che mi vede è la fine!!!!! :lol: :o

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 22:50

Tempo fà mi capitato di non trovare più una nanetta rossa, non mi davo pace: dove sarà, dove non sarà, cerca quì, cerca là, niente. :? Alla fine mi sono rassegnato, sarà volata via fuori dal recinto mi sono detto, e tutto dispiaciuto :( vado a prendere una bacinella rovesciata in un angolo del pollaio dove metto di solito il pastone, e chi ti trovo sotto :o :?: .... lei, che probabilmente montando sul bordo della bacinella gli si era capovolta sopra intrappolandola sotto, felice di averla trovata mi sono messo a ridere :lol: :lol: :lol: e lei gurdandomi come dire era l'ora, dandosi una scrollata :roll: è tornata a beccare con gli altri.

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 22:57

Perkins ha scritto:Sarà strano zimbo, ma anche la mia livornese nera fà esattamente come la tua. Saranno mica sorelle :roll:




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo di no dato che la mia è una collo arancio :lol: :lol: :lol:

Re: Roba da far ridere i polli!

13/02/2012, 23:03

Allora cugine :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio