la scorsa estate sotto una chioccia si son schiuse tutte le uova che a mia memoria dovevano essere unicamente di Lionata. Il primo giorno vado a vedere e scorgo un calimero
matòo e questo da dove salta fuori mi son detta ero certa di aver messo solo uova di lio
Non gli ho mai prestato attenzione che era invece tutta per i preziosi pulcini gialli. Già immaginavo calimero in pentola. Intanto lui era bello vispo e simpatico al contrario di quei polentoni dei lionata, mi ricordo che saltava sempre sulla mamma e si divertiva ad andare da una parte all'altra usando la groppa della chioccia come trampolino
Passa il tempo e scopro che calimero è una CALIMERA aaahhh caspita allora non finirà in pentola e piano piano comincio ad affezionarmi. Vado li' la prendo, la coccolo ci gioco, ora che la mamma li ha lasciati mi fa quasi tenerezza questa polletta di serie b. Calimera passa dal piumino alle piume che diventano lucide con riflessi cangianti verdi, allora siccome ho una chioccia nana nera, per fare in modo che mi capisca con mio marito quando parlo di lei, le metto un anellino verde pistacchio alla zampa che fa pendant con i riflessi del suo manto
Con la sua simpatia, Calì diventa presto la mia preferita e la più coccolata. La vizio, le permetto di razzolare dove non dovrebbe, le porto da mangiare chicche e prelibatezze. Le permetto di saltare dentro il contenitore delle granaglie quando devo dar da mangiare agli altri.
Non passa giorno che la prendo in braccio l'annuso e me la bacio tutta, Calì è di seta. Lei chiude gli occhi e ogni volta che la metto a terra e mi muovo per andar via, prende la rincorsa e mi assesta una beccata da paura. Se la metto a terra e le faccio una carezza, appena sposto la mano prende la carica e TA! mi fora la pelle. Se le passo vicino e non la degno di uno sguardo mi becca i piedi o la caviglia. E' veramente buffa quando fa così anche se a volte mi fa male. Sarà il suo modo di volermi bene?
la adoro e ancora non ho capito da dove sia saltata fuori. Comunque, detto tra noi, non siamo tanto normali.
Allegato:
Calì 29.06.2011.jpg [ 164.5 KiB | Osservato 531 volte ]
Allegato:
Cali' nella neve 5.2.12.jpg [ 118.58 KiB | Osservato 531 volte ]