|
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Il mio veterinario ha sempre detto che i sggetti adulti non sono soggetti alla coccidiosi,anzi pare siano immuni.Inoltre i coccidi si trovano nel terreno,quindi credo basterebbe tenere i pulcini non a contatto della terra diretta.Poi certo se li prendiamo da altri allevatori non si sa come e dove li hanno tenuti..Per i vaccini dei bimbi concordo con tuesen,mia figlia non ha nessun vaccino,nemmeno quelli obbligatori.Non per incoscienza o posizione,ho un caso in famiglia di danno da vaccino riconosciuto dallo stato e ho un'amica che ha un figlio che era allergico ai metelli pesanti contenuti nei vaccini(alluminio) che è in sedia a rotelle con gravi deficit fisici e mentali...Il discorso vaccini è troppo complesso e lungo,non sono contro i vaccini sono contro la disinformazione,nessun pediatra ti dirà mai che i vacini non fanno solo bene,in alcuni bambini provocano malattie gravissime,preferiscono tacere e dire che la cosa non è provata,però stranamente molti genitori hanno cause vinte per danni da vaccino,compresi casi di autismo....Chiunque vorrà approfondire l'argomento mi mandi un mp lo indirizzerò dalle persone e nei luoghi giusti per la tutela dei propri figli..Ripeto non aspettatevi che un pediatra vi dica che fanno male,ma provate a dirgli se si assume la responsabilità delle conseguenza da vaccino cosa vi risponde
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/07/2012, 19:11 |
|
|
|
|
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
Mhà, che dire, gli animali che ho preso e che avevano la coccidiosi erano in una pulcinaia con grigliato,lercia e maleodorante da paura, io pulisco parecchio pulcinaia e ricoveri, almeno 1 volta a settimana sostituisco le lettiere e disinfetto i pollai con varichina e non ho avuto nessun problema su circa 150 animali che abbiamo fatto schiudere io e mia moglie ( naturalmente mi tocco parecchio eh? Si sà mai..... )Gli animali che abbiamo fatto schiudere sono valdarno nera, valdarnese, livorno in varie colorazioni ma non "pure", padovane, bionde piemontesi, ermellinate di rovigo e vari ibridi di amici, anzi se considero anche le incubate degli amici arrivo a più di 180 animali e nessuno ha avuto un benchè minimo problema. I ricoveri all'esterno sono piccoli, in 2mq ci stivo circa 30 animali, però ci stanno solo la notte, apro e richiudo mattina e sera e sostituisco l'acqua anche 3 volte al giorno ( mia moglie che è a casa) se sporca. Gli animali acquistati invece hanno da subito mostrato gravi problemi, purtroppo la mia inesperienza mi ha fatto valutare dopo le condizioni di tale allevamento e se ben ricordo tutti gli animali giovani che "il fenomeno" allevava erano soggetti a presenza di forte Pica.......bhà, esistono composti naturali in commercio, potrei elencarne almeno 3 ma non ne conosco l'efficienza e non li ho mai provati e non posso nemmeno citarli...l'è dura così nè? Comunque da consiglio dello zooprofilattico, se acquistate animali da altri allevamenti, quarantenateli ed esame delle feci entro pochi giorni...esperienza vissuta.
|
29/07/2012, 19:29 |
|
|
mighelito
|
Il problema è che se c'è qualche animale infetto disperde nell'ambiente le oocisti....che possono sopravvivere anche qualche mese...con il rischio che vengano ingerite da altri individui..quindi purtroppo...tenendoli lontano dal terreno non si risolve il problema..
_________________ .
|
29/07/2012, 19:37 |
|
|
Tiscallo
|
Tuesen hai perfettamente ragione,anche io mai avuto problemi di coccidi,c'è gente che purtroppo alleva con il cul. e tratta i pulcini da schifo,anche io ho visto allevamenti di privati in condizioni igenico sanitarie pessime,deiezioni stipate da mesi,pulcini seccati morti dentro le gabbie..Uno schifo insomma,però ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi perciò non ho comprato nulla,anzi prima di tornare nel mio pollaio,mi sono fatto una bella doccia e ho messo gli stivali dentro la varechina...Per chi non vede cosa compra il tuo consiglio è ottimo,una bella quarantena lontano dai propri polli è l'ideale Mighelito ok,però ripeto questo discorso vale solo per soggetti giovani,gli adulti non si prendono la coccidiosi,perciò bisogna avere pazienza e tenere i pulcini e i giovani soggetti isolati,magari in una gabbia con maglie di 1,2 cm in modo che le deiezioni cadono direttamente in terra.Ora non so esattamente sino a quanti mesi sono a rischio,appena rivedo il mio veterinario chiedo Io ripeto non ho mai avuto problemi di coccidi,ho sempre tenuto i pulcini lontani dagli adulti e come dice teusen è fondamnetale la pulizia,sopratutto quella dell'acqua
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/07/2012, 19:41 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Siamo un po arrivati border line mi sa..............
|
29/07/2012, 19:46 |
|
|
Tiscallo
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Siamo un po arrivati border line mi sa.............. Alla fine basta non dare cure e azzardare patologie.Qui credo si stia parlando della prevenzione per non arrivare a certe cose.E come tenere puliti i nostri pollai o gabbie in modo che non si arrivi ad avere patologie pericolose Magari non spingiamoci oltre questo altrimenti si che usciamo fuori dalle cose permesse dal regolamento.
Ultima modifica di Tiscallo il 29/07/2012, 19:55, modificato 1 volta in totale.
|
29/07/2012, 19:51 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
No, non mi stavo riferendo propio a quello....ma ad altre cose che sono saltate fuori nella discussione...mi hanno lasciato un po perplesso tutto qui... . Per border line mi riferivo alle notizie date sulla malattia in questione e dei vaccini...
|
29/07/2012, 19:54 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
PS: Tiscallo tranquillo non ce l'avevo con te èh!! ...........e con nessun altro poi..
|
29/07/2012, 19:55 |
|
|
Tiscallo
|
AlessandroGuerrini ha scritto: No, non mi stavo riferendo propio a quello....ma ad altre cose che sono saltate fuori nella discussione...mi hanno lasciato un po perplesso tutto qui... . Per border line mi riferivo alle notizie date sulla malattia in questione e dei vaccini... Ahh ok ma parlarne qui è fuori topic però se ti interessa mandami mp e ti spiego meglio la mia posizione e la mia scelta.Ho fatto fare pure un test a mia figlia,ripeto cose sconsiderate non ne faccio,c'è un motivo sbagliato o giusto che sia io e mia moglie ci siamo presi una grossa responsabilità e ti assicuro non è stato facile Lo so Ale che non hai nulla con nessuno,ma se ti interessa la cosa fai pure le domande che vuoi che sulle vaccinazioni ci sono passato in prima persona e se hai qualche dubbio ci si fa una chiacchera e ti dico come la penso E preciso non sono contro i vaccini,ma contro la disinformazione e la speculazione che c'è dietro...
|
29/07/2012, 19:57 |
|
|
mighelito
|
Effettivamente si è divagato un po' ...messaggio recepito..
_________________ .
|
29/07/2012, 20:00 |
|
|