Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 23:13

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ritardo schiusa 
Autore Messaggio

giuliocorte ha scritto:
...ma prima di dare la colpa all'incubatrice, che a me ha dato soddisfazioni invece, avete provato i valori?...e poi cosa c'entra se i pulcini non erano ancora perfettamente pronti e sono morti al 17 giorno?...secondo me bisognerebbe fare attente considerazioni e prendere valori durante l'incubata e poi capire dove sta' l'errore...penso che borotto sia una persona comprensiva che sa prontamente dare risposte,,,,magari la tua incubatrice e' da revisionare...
scusa se il mio intervento puo sembrare brusco, ma lo dico per toglierti le paure e ansie per la prossima incubata, per non stare magari 21 giorni con l'asia se nasceranno o no.,,

mi spiace.. ma consola sapere che non sono la sola ad avere l'ansia dell'incubatrice!
una cosa è andata meglio questa volta, al forza che hanno i pulcini che sono nati.. ho seguito il tuo consiglio.. aprire il meno possibile.

30/03/2011, 16:37
Profilo

patri64 ha scritto:
giuliocorte ha scritto:
...ma prima di dare la colpa all'incubatrice, che a me ha dato soddisfazioni invece, avete provato i valori?...e poi cosa c'entra se i pulcini non erano ancora perfettamente pronti e sono morti al 17 giorno?...secondo me bisognerebbe fare attente considerazioni e prendere valori durante l'incubata e poi capire dove sta' l'errore...penso che borotto sia una persona comprensiva che sa prontamente dare risposte,,,,magari la tua incubatrice e' da revisionare...
scusa se il mio intervento puo sembrare brusco, ma lo dico per toglierti le paure e ansie per la prossima incubata, per non stare magari 21 giorni con l'asia se nasceranno o no.,,

mi spiace.. ma consola sapere che non sono la sola ad avere l'ansia dell'incubatrice!
una cosa è andata meglio questa volta, al forza che hanno i pulcini che sono nati.. ho seguito il tuo consiglio.. aprire il meno possibile.

ti rispondo per quello che mi hai chiesto ieri al telefono...allora la razza che risponde a quello che mi hai chiesto e' Australorp...pero' fai cosi dalle gli ultimi giorni cioe per 7 -10 giorni mais 1/3 farina 1/3 spaccato e 1/3 intero..sempre mais e vedrai che otterai quel gusto che cerchi come qualcuno dice " non sa di pollaio"....

30/03/2011, 18:18
Profilo

Formazione: perito agroindustriale
giuliocorte ha scritto:

se controlli il mio primo post e ripetuto in un altro che NON HO UTILIZZATO UNA BOROTTO, ho solo detto di averla ma di aver fatto l'incubata in una fai da te.
Comunque niente schiusa, domani butto tutto e spero tra 6gg di avere dei bei pulcinotti (CON LA BOROTTO ;) )

30/03/2011, 22:27
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
scusate se dissendo cmq se avevo un po di soldi in piu nn sceglievo quel tipo di incubatrice mi sono dovuto adattare ...

31/03/2011, 0:46
Profilo

per me ragazzi personalizzando un po la gestione dell'incubatrice su locale dove posizionarla umidita' esterna ed interna... rimane l'incubatrice di fascia economica migliore che un utente privato non allevatore professionista puo' avere... io le schiuse le ho avute e senza problemi... parlo di uova di marans che sono sempre un po piu complicate rispetto ad altre....

31/03/2011, 3:35
Profilo

Formazione: Perito Agrario
giuliocorte ha scritto:
per me ragazzi personalizzando un po la gestione dell'incubatrice su locale dove posizionarla umidita' esterna ed interna... rimane l'incubatrice di fascia economica migliore che un utente privato non allevatore professionista puo' avere... io le schiuse le ho avute e senza problemi... parlo di uova di marans che sono sempre un po piu complicate rispetto ad altre....

ma non avevi creato un post recentemente in cui avevi avuto una schiusa deludente..

31/03/2011, 15:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2