Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 8:15




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
RISULTATO PARZIALE D'INCUBAZIONE IN ATTO. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Maximiliano ha scritto:
18 giorni addietro misi nell'incubatrice, già parzialmente occupata, 33 uova di Robusta Lionata
portando a pieno carico (56 uova) la macchina.
Dalla prima speratura, effettuata al quinto giorno, tutte le uova risultavano feconde.
Stasera, nel passare le 33 uova in un'altra incubatrice adibita a camera di schiusa, ho effettuato una seconda speratura.
Risultato?
11 embrioni morti su 33. Morte presumibilmente avvenuta tra il decimo ed il dodicesimo giorno.
Ad oggi 22 uova nella camera di schiusa.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni in merito alla percentuale di schiusa in merito alle 22 uova sopravvisute.
Saluti.


La schiusa, iniziata l'altro ieri, è terminata oggi pomeriggio.
Sulle 22 uova in camera di schiusa 3 presentavano pulcini morti all'interno. 19 si son schiuse!

Risultato finale?

Da 33 uova feconde son nati 19 pulcini.

Saluti, Massimiliano.


16/04/2011, 22:05
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
Maximiliano ha scritto:
Maximiliano ha scritto:
18 giorni addietro misi nell'incubatrice, già parzialmente occupata, 33 uova di Robusta Lionata
portando a pieno carico (56 uova) la macchina.
Dalla prima speratura, effettuata al quinto giorno, tutte le uova risultavano feconde.
Stasera, nel passare le 33 uova in un'altra incubatrice adibita a camera di schiusa, ho effettuato una seconda speratura.
Risultato?
11 embrioni morti su 33. Morte presumibilmente avvenuta tra il decimo ed il dodicesimo giorno.
Ad oggi 22 uova nella camera di schiusa.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni in merito alla percentuale di schiusa in merito alle 22 uova sopravvisute.
Saluti.


La schiusa, iniziata l'altro ieri, è terminata oggi pomeriggio.
Sulle 22 uova in camera di schiusa 3 presentavano pulcini morti all'interno. 19 si son schiuse!

Risultato finale?

Da 33 uova feconde son nati 19 pulcini.

Saluti, Massimiliano.



Ciao Massimiliano. Se non ho capito male abbiamo la stessa incubatrice, ma la mia deve avere un problema a raggiungere e mantenere la temperatura di 37.7°, anche se tale risulta dal display. Infatti oggi mi scade il 21° giorno e di 16 uova uno solo è nato ed un altro ha appena bucato; la stessa cosa si è verificata con l'incubata precedente , quando i pulcini sono nati fino al 25° giorno. Spero accada la stessa cosa.

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


16/04/2011, 22:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy