Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:52

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
riso bollito 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
AlessandroGuerrini ha scritto:
Ah ok...no no ma nessuno dice che sbagli per carita .mah sai i pastoni sarebbe meglio farli giusti (cioè ben preparati propio come hai fatto oggi tu) due volte a settimana se in produzione....3 se all'ingrasso (cambiando quantita e ingredienti)...meglio darli nel pomeriggio (sulle due considerando che fa buoi alle 5 adesso, sulle 3 e mezza in estate visto che fa buoi sulle 7 e mezza otto..poi dipende dalla zona), cosi hanno consumato la razione alla mattina, e al pomeriggio consumano pascolo e pastone( si appensantiscono meno, e il pastone non deve essere un sostitutivo ne un equivalente della razione base), e alla sera mangiano la razione serale..cosi a riposo durante la notte quando riposano lavorano sulla digestione, e non sul consumo...poi adesso che è freddo meglio che l'intestino non si svuoti prima di sei ore.....secondo me..... ;)

Verso le 15 gli do da mangiare d'inverno,mentre d'estate verso le 18,d'estate d ame fa buio alle 21 e prima delle 18 fa un caldo bestiale.io credevo che il pastone lo dovevo dare tutti i giorni,ricordati che io ho tutti gli animali insieme,quindi se sono 3 volte per esempio gli altri giorni che gli do un misto cereali?

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

19/12/2011, 20:37
Profilo

Scusa lo scarso tempismo ma qua a casa ho avuto un contrattempo!!! :lol: ...si be certo negli altri giorni dai la razione normale di cereali come sempre (che non ricordo bene cosa usi)...si si mi ricordo che sono tutti assieme.....ecco vedi gli orari sono molto diversi nonostante siamo tutti e due in italia....No be se hai animali alla fine, cioè fine ciclo ingrasso pronti alla maxcellazione nell'ultimo periodo lo puoi dare in dosi minori oltre ai cereali normali tutti i giorni...soprattutto s e hai cappono, tacchini pronti, faraone ecc....

19/12/2011, 23:23
Profilo

Scusa lo scarso tempismo ma qua a casa ho avuto un contrattempo!!! :lol: ...si be certo negli altri giorni dai la razione normale di cereali come sempre (che non ricordo bene cosa usi)...si si mi ricordo che sono tutti assieme.....ecco vedi gli orari sono molto diversi nonostante siamo tutti e due in italia....No be se hai animali alla fine, cioè fine ciclo ingrasso pronti alla maxcellazione nell'ultimo periodo lo puoi dare in dosi minori oltre ai cereali normali tutti i giorni...soprattutto s e hai cappono, tacchini pronti, faraone ecc....

Grazie per la dritta.
L'ho comprato in consorzio un sacco da 25 kg,però di solito do il mais comprato da un mio paesano,il misto non l'ho ancora dato.

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

Ultima modifica di Tiscallo il 19/12/2011, 23:34, modificato 1 volta in totale.

19/12/2011, 23:32
Profilo

Ok allora magari facci sapere ok??di cosa c'è nel misto ecc oltre al fatto che ci metti mais ok? ;)

19/12/2011, 23:34
Profilo

Ok allora magari facci sapere ok??di cosa c'è nel misto ecc oltre al fatto che ci metti mais ok? ;)

Si domani ti dico che non ho letto bene che c'è nel misto cereali,sicuro ho preso ogm free,quello me lo ricordo :D

19/12/2011, 23:37
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Per quanto riguarda il fabbisogno di calcio, possono essere utilizzate come integrazione al mangime (che già di per sè ne contiene) le valve dei mitili?
L'altra sera ci siamo fatti una cena di pesce megagalattica e mentre preparavamo cozze, coltellacci (cannolicchi) e vongole mi è venuta l'idea. Potrei utilizzarli? Con un martello possono essere ridotti in pezzettini ma se serve che siano in polvere la vedo dura... ;)

20/12/2011, 0:25
Profilo

Si minimo deve essere in polvere perche seppur spezzandole i mitili avendo un "guscio" alquanto duro a volte tagliente, se non lavorato correttamente come nel caso delle cozze, non è l'ideale. Infatti viene utilizzato quello di ostrica opportunatamente lavorato......ti consiglio di prenderlo nei negozi specializzati o consorzi.... ;)...

20/12/2011, 10:32
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Mhhh sì, farò così! Buona giornata!

20/12/2011, 12:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9