daniela78 ha scritto:tiscallo, fammi il piacere, impara a leggere, e oltretutto non ti permettere di insinuare nulla sulla mia competenza professionale perché questo è veramente un insulto.
Non ho mai detto che allevo i polli per non mangiarli, ma se anche fosse, dato che esistono animali ornamentali o da mostra, non vedo dove sarebbe il problema. Secondo, non ho mai scritto che non mangio la pelle perché mangio polli di ignota origine - cosa che peraltro MI CAPITA, come a tutte le persone che non mangiano sempre a casa loro perché hanno un lavoro e escono di casa. Ho scritto solo che SE anche la pella arrostita la trovo buona, in ogni caso SE è di un pollo vecchio o di origine sconosciuta evito. Sai che vuol dire "SE" in italiano?
Infine non mi sono mai presentata come una che sa tutto sui polli, al contrario, sono venuta qui per trovare info perché ho polli solo da un paio di anni e non so quasi nulla. Ciò non toglie che so cosa fa lo diossina, dove si trova e come ce la becchiamo pure noi. Beati voi che avete l'illusione che i vostri polli siano completamente "diossina free".
Daniela tu predichi bene e razzoli male...Non vuoi che nessuno insinui sulle tue competenze quando tu sei la prima che mette in discussione le competenze degli altri,quindi se vuoi rispetto,cerca di rispettare tu per prima le persone.Se cerchi risposte in questo forum siamo tutti ben lieti di dartele ma poniti in un'altro modo,perchè il tuo fare arrogante non troverà nessuna risposta(riceverai solo indifferenza).
Per la seconda parte continui a non capire che quasi nessuno qui mangia polli di ignota origine,se sono fuori casa di certo non vado a mangiare pollo,visto che li allevo e so cosa mangiano,come vivono etc etc.Tu se vuoi continua a mangiare polli che magari sono stati macellati con chi sa quale malattia,continua ad incentivare gli allevamenti intensivi,continua a fare quello che vuoi insomma..Ma evita di dire cose che non puoi provare..Prima dici ad Alessandro di argomentare il perchè del pane,tu invece dici che negli allevamenti rurali i polli hanno la diossina ma non argomenti la cosa e non spieghi perchè per come e per quando..Io non ho nessuna illusione,so per certo cosa allevo,come l'allevo cosa mangia e come vive..Se tu invece hai l'illusione che non mangiando la pelle di un pollo allevato come si deve,ti risparmi la diossina o altre cose,continua a mangiare polli di origine ignota,continua a mangiare nei fast food e a fare il cavolo che ti pare insomma,ma non continuare a insinuare che i polli che alleviamo hanno la diossina..Hai parlato con il mio veterinario?Oppure hai parlato con l'istituto zooprofilattico del mio paese?Ti ho già detto che io non mi permetto di insegnarti a far nascere bambini,tu cerca qua dentro di non insegnare a chi ha lauree e studia il mondo avicolo da anni e anni a come fare il loro lavoro,e anche a chi non ha studiato ma alleva avicoli da 30 anni...
Bello allevare le razze,le ho anche io per uso ornamentale alcune,ma se ti piace la carne di pollo perchè comprartela???Sai cosa mangi?Mangiati uno dei tuoi polli e capirai quello che ti eri persa sino a quel giorno...