Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 23:26

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
riso bollito 
Autore Messaggio

si' la vitamina è in polvere.
posso fare come dici cioè sbriciolato (capito qual è? quello tipo pellet piccolo piccolo) inumidito + riso + vitamine e vedere che succede, se poi non lo mangiano ho sprecato la vitamina, magari faccio prima una piccola dose.
No Alessandro, non sto a guardare il peso della bestiola perchè faccio una pappa unica per tutti e li' c'è chi pesa 500gr. e chi 4,5 kg. c'è chi è più goloso e chi meno. Quindi io faccio e metto li', in genere tutti mangiano.

Diciamo poi che questo tipo di sbriciolato non lo compro più (l'ho preso perchè era NO OGM) e diciamo che mi va di essere tenera con loro e viziarle un po' ma se mi gira, gli lascio solo quello e finchè non hanno finito l'ultimo granello non hanno altro e vedi come lo mangiano.

uhm.. il miele.. non ci avevo pensato, noi poi produciamo il nostro quindi...
invece la crosta di parmigiano è in genere un premio per il cane ma posso considerare di sbriciolarla per loro quando l'avrò.
grazie mille, domani provo e ti dico come è andata ;)

18/12/2011, 0:25
Profilo

Si si ma io dicevo le quantita piu o meno per farti capire quanto basta per saziarle con poco con quegli alimenti mica per altro! :lol: immaginavo non gli facessi la dose a testa!!! :D ......facci sapere!!!si si prima piccole dosi cosi vedi subito come si comportano...si si che tipo di mangime è e sotto che forma ho capito ;) ....

18/12/2011, 0:46
Profilo

Formazione: Geometra
Daniela ti rispondo per l'ultima volta perchè poi davvero qui si parla e ci si confronta in altri termini da quelli che usi tu,tu hai detto da dove tiri fuori le tue affermazioni in un'altro topic dicevi che non mangiavi la pelle arrosto perchè avevi dubbi sulla provenienza di quello che mangiavi,quindi ho dedotto che se non sai l'origine di quello che compri non sono i tuoi polli..Quindi continua pure a mangiare polli del supermercato e continua a dare il pane a quelli che allevi(che poi non ti mangi),cosa che nessuno qu dentro credo faccia,chi è il pazzo che si alleva i polli e poi si mangia quelli del supermercato?? :o :o Concludo con l'arroganza con cui ti poni tu,continua a far nascere bambini e speriamo che su quello non sia allo steso livello della tua conoscenza sugli avicoli.

Susanna interessante le domande che hai posto,la cosa in parte interessava anche a me e ho preso spunto dalle risposte che ti ha dato Alessandro.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

18/12/2011, 1:14
Profilo

tiscallo, fammi il piacere, impara a leggere, e oltretutto non ti permettere di insinuare nulla sulla mia competenza professionale perché questo è veramente un insulto.

Non ho mai detto che allevo i polli per non mangiarli, ma se anche fosse, dato che esistono animali ornamentali o da mostra, non vedo dove sarebbe il problema. Secondo, non ho mai scritto che non mangio la pelle perché mangio polli di ignota origine - cosa che peraltro MI CAPITA, come a tutte le persone che non mangiano sempre a casa loro perché hanno un lavoro e escono di casa. Ho scritto solo che SE anche la pella arrostita la trovo buona, in ogni caso SE è di un pollo vecchio o di origine sconosciuta evito. Sai che vuol dire "SE" in italiano?
Infine non mi sono mai presentata come una che sa tutto sui polli, al contrario, sono venuta qui per trovare info perché ho polli solo da un paio di anni e non so quasi nulla. Ciò non toglie che so cosa fa lo diossina, dove si trova e come ce la becchiamo pure noi. Beati voi che avete l'illusione che i vostri polli siano completamente "diossina free".

18/12/2011, 2:58
Profilo

Formazione: Geometra
daniela78 ha scritto:
tiscallo, fammi il piacere, impara a leggere, e oltretutto non ti permettere di insinuare nulla sulla mia competenza professionale perché questo è veramente un insulto.

Non ho mai detto che allevo i polli per non mangiarli, ma se anche fosse, dato che esistono animali ornamentali o da mostra, non vedo dove sarebbe il problema. Secondo, non ho mai scritto che non mangio la pelle perché mangio polli di ignota origine - cosa che peraltro MI CAPITA, come a tutte le persone che non mangiano sempre a casa loro perché hanno un lavoro e escono di casa. Ho scritto solo che SE anche la pella arrostita la trovo buona, in ogni caso SE è di un pollo vecchio o di origine sconosciuta evito. Sai che vuol dire "SE" in italiano?
Infine non mi sono mai presentata come una che sa tutto sui polli, al contrario, sono venuta qui per trovare info perché ho polli solo da un paio di anni e non so quasi nulla. Ciò non toglie che so cosa fa lo diossina, dove si trova e come ce la becchiamo pure noi. Beati voi che avete l'illusione che i vostri polli siano completamente "diossina free".

Daniela tu predichi bene e razzoli male...Non vuoi che nessuno insinui sulle tue competenze quando tu sei la prima che mette in discussione le competenze degli altri,quindi se vuoi rispetto,cerca di rispettare tu per prima le persone.Se cerchi risposte in questo forum siamo tutti ben lieti di dartele ma poniti in un'altro modo,perchè il tuo fare arrogante non troverà nessuna risposta(riceverai solo indifferenza).
Per la seconda parte continui a non capire che quasi nessuno qui mangia polli di ignota origine,se sono fuori casa di certo non vado a mangiare pollo,visto che li allevo e so cosa mangiano,come vivono etc etc.Tu se vuoi continua a mangiare polli che magari sono stati macellati con chi sa quale malattia,continua ad incentivare gli allevamenti intensivi,continua a fare quello che vuoi insomma..Ma evita di dire cose che non puoi provare..Prima dici ad Alessandro di argomentare il perchè del pane,tu invece dici che negli allevamenti rurali i polli hanno la diossina ma non argomenti la cosa e non spieghi perchè per come e per quando..Io non ho nessuna illusione,so per certo cosa allevo,come l'allevo cosa mangia e come vive..Se tu invece hai l'illusione che non mangiando la pelle di un pollo allevato come si deve,ti risparmi la diossina o altre cose,continua a mangiare polli di origine ignota,continua a mangiare nei fast food e a fare il cavolo che ti pare insomma,ma non continuare a insinuare che i polli che alleviamo hanno la diossina..Hai parlato con il mio veterinario?Oppure hai parlato con l'istituto zooprofilattico del mio paese?Ti ho già detto che io non mi permetto di insegnarti a far nascere bambini,tu cerca qua dentro di non insegnare a chi ha lauree e studia il mondo avicolo da anni e anni a come fare il loro lavoro,e anche a chi non ha studiato ma alleva avicoli da 30 anni...
Bello allevare le razze,le ho anche io per uso ornamentale alcune,ma se ti piace la carne di pollo perchè comprartela???Sai cosa mangi?Mangiati uno dei tuoi polli e capirai quello che ti eri persa sino a quel giorno...

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

18/12/2011, 3:36
Profilo

Salve a tutti, io do solo granoturco ai polli e a volte avanzi di cucina , ma dalle 6 alle 18 razzolano in 100 metri quadri . 10 sono i polli che ho . Mangiano vermi e altri cose , in estate o visto mangiarsi pure le lucertole,e altri animaletti sapete quelli che lli tocchi diventano come 1 pallina grigia. Ora anche quache caco caduto dalla pianta . I polli da carne che ho mangiato , avevano molto grasso dove il culo all'interno. Tanto per sapere e per il granoturco che ce venuto o puo' essere il tipo di pollo.?? NON SO LA RAZZA... Posso darci la polvere di marmo come carbonato di calcio senza che gli faccia male .. Do pane strizzato, e mi vanno a mangiare, se non ci sto attento la scatoletta dei gatti (carne) . Vanno matti per la parietaria penso si chiami cosi , quell'erba che ti passavano quando eri piccoloper l'ortica ,almeno da noi ... Chiedo a Daniela78 ,perche' parlava di diossina se per favore mi puo' spiegare..... Va bene come alimentazione ????????????? Ciao ,, ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.........

18/12/2011, 9:26
Profilo

Ciao pitan scusa se chiedo ma l'alimentazione dei tuoi polli e solo con granoturco, pascolo e avanzi e eventualmente pastoni?..quindi allevi solo polli da carne o anche ovaiole?.....

18/12/2011, 9:41
Profilo

Buongiorno ,, i pastoni non ne faccio , adesso ho 2 ovaiole isa ,5 italianer di 8 mesi che non depongono ancora,e 1 gallo livorno e 2 coconcina maschio e femm. Solo le isa fanno le uova adesso un po meno penso sia il freddo?' Ciao e grazie anticipatamente..

18/12/2011, 10:09
Profilo

Ho detto pastoni perche ho letto che dai pane strizzato, quindi supponevo che con quelo facessi un pastone ecco perche ;) ..si vede che ho capito male... ;) ....be con il freddo è normale che di uova ne facciano di meno, adesso che fa freddo il mais va bene, ma quindi non usi un mangime base per ovaiole, altri cereali ecc? :?....perche al mais diminuendo le proporzioni, aggiungendo un mangime base per ovaiole forse andresti meglio secondo me ;) ...per l'integrazione di calcio, oltre ad esserci integratori per i mangimi apposta, un grit minerale se non vuoi usare integratori, è molto utile, ma magari la polvere di marmo meglio evitare...meglio un carbonato di calcio apportato da grit minerale fatto di frantumi di gusci d'ostrica piuttosto (parere mio)....è le scatolette dei cani o dei gatti piacciono, oltre a impedire che le raggiungano, aumentare la quota proteica della razione (per quello ho detto di aggiungere al mais calando la sua percentuale un mangime base piu completo) farebbe uso....con il pascolo direi che sei a posto e che va benissimo cosi... ;)

18/12/2011, 10:35
Profilo

Stamattina ho preparato il riso con un po' di crusca, un po' di sbriciolato proteico e le vitamine. Hanno divorato tutto in men che non si dica (in verità non avevo dubbi).
Grazie, Susanna

18/12/2011, 17:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo