|
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Ma in generale i pastoni semi liquidi o i polentoni non andrebbero dati ad animali che hanno gia episodi di diarrea.....meglio dare una dieta piu ristretta e piu leggera...il riso di solito viene dato crudo sotto forma di rotture di riso o cotto...ma personalmente non darei mai un pastone ad animali con diarrea....piuttosto mi preoccuperei di modificare le razioni in modo da tamponare il problema (ammesso che non ci sia sotto una patologia differente)....
|
13/12/2011, 17:03 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io l'ho letto in un altro sito, di cui non posso fare il nome e per la diarrea cosigliavano riso molto cotto, o pastone asciutto con fondi di caffè ghiande macinate.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
13/12/2011, 17:08 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ripeto, io non ho mai sentito che si consigliasse riso molto cotto, piu ghiande e fondi di caffe...il riso in generale si, impedisce episodi di diarrea ma il mio dubbio rimane sul "molto cotto"...che i fondi di caffe vengono da alcuni polli accettati come il cacao si è vero..... ..pero uno puo sempre provare sai ....
|
13/12/2011, 17:13 |
|
|
Perkins
|
La domanda era per sapere, non che io voglia dare il riso o altre cose sapevo che si usava per questo.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
13/12/2011, 17:21 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Si si ma avevo capito che era una domanda generica, non preoccuparti!
|
13/12/2011, 17:23 |
|
|
Perkins
|
Comunque ti faccio i miei complimenti l'ho capito da subito che sei in gamba bravo
|
13/12/2011, 17:27 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Quello soffiato sazia molto, e sinceramente ha poca praticità rispetto a quello normale..poi essendo molto lavorato perde anche d alcune sostanze nutritive....lo mangerebbero comunque secondo me (tipo le gallette di riso sbriciolate per fare un esempio), ma a mio parere non ha molto senso darle... volendo potresti anche provare Tiscallo ma secondo me divenatno delle mongolfiere......... Sai perchè ho pensato a quello?Perchè le quantità di riso che acquisterei sarebbe elevate e mi serve trovare sacchi di riso da anche 5/10 kg in commercio ci sono?Natualmente che il prezzo non sia una follia
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/12/2011, 17:29 |
|
|
Ggiasone
Iscritto il: 23/05/2011, 15:38 Messaggi: 813 Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
|
Io l' ho trovato a 48 cent/kg in un hard discount. Sarebbe per alimentazione umana, ma non ti dico che pappone era diventato quando era sempre a metà cottura. Come consigliato, non ho aggiunto sale e una volta scolato l'ho amalgamato con l"acqua di governo" di una mozzarella. Ho aggiunto qualche pezzetto di patata lessa, avanzata dal pranzo di oggi, e l'ho servito... L'hanno assaltato, mangiandolo proprio di gusto! La Wyandotte deve avere particolarmente gradito la "trasgressione patata", in quanto le sceglieva accuratamente a colpo sicuro dalla ciotola e se le portava in un angolino per godersele in santa pace. Una volta terminate, ha raggiunto le Livorno e si è "degnata" di mangiare anche lei il riso! Comunque non ho capito se è meglio che sia ben cotto o no...
|
13/12/2011, 19:00 |
|
|
Mauleon
|
Amarcord:
So che non c' entra niente ma questa storia del riso mi ha fatto ricordare che quando ero bambino, in occasione dei matrimoni, una vecchietta che sicuramente non viveva nell' agiatezza, appena finita la cerimonia, si precipitava con la scopa e raccoglieva tutto il riso in terra che era stato tirato agli sposi, e lo dava alle sue galline che teneva in un ricovero poco distante. Allora noi bambini ci ridevamo divertiti adesso la ricordo con tenerezza. Scusate la disgressione ...... Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
13/12/2011, 19:23 |
|
|
apista
|
una volta non si buttava niente
|
13/12/2011, 20:20 |
|
|