Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 22:21

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
riproduzione 
Autore Messaggio

Formazione: liceo
e per i pulcini ? ai gia pensato di prenderti una galinella nana per covarti le uova delle kabir? io penso che se ti tieni un paio di femine tipo 3 fem e un maschio di kabir o anche un altro di altra razza più legero forse che cosi sara più facile per le galline soportare il suo pesso quando li sale sopra, ecco se tieni un trio per la riproduzione pero visti che sono razza pesante forse dovresti meterli a una dieta variata di più erba più razolamento in giro e invece del loro mangim eper polli dingraso le dai delle granaglie spezate un po di ovaiolo se vuoi ,per le uova ,(io alle mie do solo granaglie spezate erba a volontà e quel che trovano in giro,,e pasta bolita,riso,insalata )che cosi non ingrasano tropo e posono vivere meglio e più alungo , non so vedi cosa dicono anche li altri utenti.io farrei cosi.e se non ti prendi una galina nana per covare puoi prendere una covatuto incubatrice per 7 o 16 uova ,o più grande dipende quante uova vuoi metere .perché anche le nanete non sempre siachiociano,la mia celo da genaio e ancora niente...non voule covare....buona fortuna per l,alevamento

06/06/2015, 10:36
Profilo

ciao iuiu 240 adesso sono ancora giovani per le uova penso che ci vorrà ancora un po' di tempo.. in effetti è come dici tu hanno le gambe belle grosse infatti ruspano continuamente da non esperto mi sembra una razza abbastanza rustica che si adatta bene alla vita all'aperto a dir la verità io pensavo che fossero delle buone covatrici anche se devo dire che essendo ibridi non vi sono molte informazioni su internet ... poi non so se andrebbero d'accordo con una gallina più piccola , per il mangime hai ragione tu anche perché cosi sono come i comuni polli da allevamento intensivo per quanto riguarda il gallo sono sicuro fin da ora che non resisterò a non comprarlo mi trattengo solo per la pacifica convivenza con i vicini di casa sarà un bel mach decidere che razza vorrò.. mi sarebbe piaciuto usare un mio pulcino doppio petto ho visto anche un video per la fecondazione artificiale visto che una volta maturo sarà troppo pesante per la gallina ma mi sembra un po' troppo complicata da fare vedrò quando sarà il momento ciao.

06/06/2015, 13:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2