|
Riproduttori da carne 2013
Autore |
Messaggio |
giammy91
|
ma il cornish non ferisce le galline visto il peso? non è aggressivo?
io pensavo di fare un esperimento per polli da autoconsumo con media rapidita di crescita e peso dai 3.5 ai 4 circa e volevo mettere l'ermellinata come gallo essendo di medio peso ma ottimo accrescimento e in questo modo lo trasmetteva alla prole..
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
02/12/2012, 23:05 |
|
|
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Aggressività zwro, incutute un pò per limponenza ma e tranquillo, (per ora), Le galline che gli darò sono in taglia non sono leggere. Certo va benissimo il gallo ermellinata x Cornisch vengono uguali.....muscolo e ciccia...
|
02/12/2012, 23:30 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Maschio Cornish , come ha professato per tanto tempo il grande Curcuma , ma che fine ha fatto ?
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
03/12/2012, 13:12 |
|
|
giammy91
|
che risultati ottengo con maschio ermellinata e femmine r.maculata, r.lionata ed ermellinata?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
03/12/2012, 15:10 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
CELE ha scritto: Tento l'esperimento proprio per trovare velocita di crescita e polpa..... aggiornaci mi raccomando anch'io se trovassi un galletto Cornish lo metterei volentieri per fare un po' d'esperimenti. anzi se qualcuno passa di qui e ha da vendere un galletto Cornish e abita non troppo lontano..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
03/12/2012, 15:26 |
|
|
CELE
|
ReTarquinio, il buon vecchio Curcuma .......penso ci legga........peccato non scriva più......In effetti io sto portando avanti i suoi consigli.....Del fatto maschio Cornisch, per altre femmine...... Il moderatore Zanon ha spiegato che anche se si usa una femmina Cornisch per ipotesi maschio Robusta il risultato non cambia, l'unica differenza spiegava, stà solo che la Cornisch non è una gran ovaiola.....ma i figli cmq saranno muscolosi.....
Giammy, quello che proponi tu credo non abbia gran senso, perchè le tre tipologie si assomigliano parecchio, la differenza totale la da solo ed esclusivamente il Cornisch maschio o femmina per altre razze, se poi sei fortunato e trovi quella a crescita anche veloce che a te piace il risultato e fatto....massa muscolare sviluppata omogeneamente con grasso modico......
Ziarina farò del mio meglio per tenreti info.... ma son sicuro del risultato, come del fatto che i soggetti nati in seconda generazione da questi ibridi perdono......Quindi serve sempre il Cornisch puro.....
|
03/12/2012, 20:26 |
|
|
giammy91
|
quello che vorrei io è questo: polli sui 3.5-4 Kg in 5-5.5 mesi.. col gallo cornish e le altre galline da me citate ci riesco?
|
03/12/2012, 22:12 |
|
|
alessio86
|
io ho un giubileo e un fagianato adulti....e 2 giubileo in sviluppo...il prossimo anno se non hai trovato niente contattami e ne parliamo poichè il fagianato lo vorrei togliere x tenere i giubileo....
|
03/12/2012, 22:17 |
|
|
CELE
|
Pure io aspetto un Giubileo......Giammy, in teoria si......ma le esperienze sono soggettive, io a dir mio le robuste le trovo un pò lentine.....magari altri utenti si sono trovati bene, cmq grosse sono grosse, io avrò avuto fortuna non lo sò.....ma l'ermellinata e stata decisamente migliore......ho amici che hanno tenuto le Amrock ....e a 7/8 mesi sono tutte piume....nonostante se ne parli bene, come per l'Australorp.....o le comuni Isa..... Voglio dire il tuo obbiettivo è il mio.....prova e riprova poi ci confronteremo, credo sia questo lo spirito giusto !
|
03/12/2012, 22:31 |
|
|
giammy91
|
io ho pensato a quell'incrocio perchè: r.lionata 4-5 mesi per il macello e peso tra i 4-4.5 Kg (maschi ovviamente) r.maculata 4-5 mesi per il macello e peso tra i 4-4.5 Kg (maschi ovviamente) ermellinata rapido sviluppo e peso tra i 3-3.5 Kg (maschi ovviamente) quindi lo sviluppo andrebbe bene e il peso anche.. se dite che con lo stesso tempo aggiungendo il cornish ho soggetti piu grossi provero
|
03/12/2012, 22:48 |
|
|