Salve, viovo in un paese di campagna e dispongo di un recinto dove vivono attualmente 3 galline senza gallo. Inizialmente, 3 anni fa circa, erano 6 poi nel tempo sono rimaste 3. Vorrei quest'anno ritornare a 6 aggiungendo 3 pollastre ma temo che le vecchie le picchino a morte. Qualcuno mi dà un consiglio su come fare senza sopprimere le "vecchie" ? Grazie.
ciapo eta, se le prendi abbastanza adulte, e le immetti di notte, e hanno a disposizione un poco di spazio ove scappare, vedrai che passato il primo periodo tornerà la pace.
Si,oppure dividere con una rete metallica un piccolo spazio, in modo che le vecchie le vedano per un po di tempo ma che restino separate, poi entrerà in gioco l'ordine di beccata e sarà fatta, io ho sempre fatto così, se riesci a tenerle separate ma che si vedono è più facile.
sono isa e devo dirti che sono agressive con altre galline......io lo dovuta togliere perche mi pizzicava in continuazzione una mia nuova gallinella..............se vuoi un consiglio tienile separate
Non sono Isa...anche se sono molto diffuse non lo sono.
Si tratta di ibridi da carne e da uova, discendenti da razze come la New Hampshire, Plymouth rock, e altro...comunque non si può facilmente risalire all'origine. Ne ho visti molti di questi tipi e sono molto diffusi nelle aziende avicole locali.
Le presi come ovaiole al Mulino vicino a casa. Quando chiedi delle ovaiole ti rifilano quelle. In realtà sono brave e fanno un ovetto ogni 2 giorni e qualche volta 1 al giorno.
anche io ho quelle... ma fanno troppe poche uova, come dice etabeta ne fanno 1 ogni due giorni... quale razza potrei prendere per avere una produzione giornaliera?