Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 18:42

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Rimedi per zampe rovinate da scabbia? 
Autore Messaggio

Formazione: medie inferiori
ciao a tutti, ho diversi polli con le zampe rovinate dalle scaglie che si sono alzate, ho letto che è un acaro che da questo problema, so che si risolve con un farmaco antiscabbia, ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di piu casalingo!
grazie a tutti alessandro

24/01/2010, 13:27
Profilo

si questo acaro e tipico degli uccelli anche a me e successo pensa gli e venuto anche alle mie cocorite.......per le cocorite io ho messo un po di olio di oliva(consigliato dal veterinario)che li soffoca infatti poi le scaglie sono cadute e le zampette sono tornate normali mentre nei polli anche ho provato questa cosa ma e risultata benefica in parte perche come si sa i polli ruspano camminano in mezzo alla fanga e l'olio si toglie per cui io ti dico di provare per un po con l'olio poi dovrai dare qualche medicinale da mettere direttamente sulla parte interessata

24/01/2010, 14:54
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
se usi la funzione "Cerca" del forum mettendo rogna o scabbia come parola chiave troverai diverse discussioni. immergi le zampe degli animali una volta a settimana nel gasolio, dovrebbe andar bene. ciao!

24/01/2010, 17:17
Profilo WWW

Ultima volta che intervengo!!!! se violate il regolamento verrete allontanati dal FORUM .
ULTIMO AVVERTIMENTO !!!!
Contenuti non consentite e ( fra le altre cose errati per la cura della patologia in esame)

MODIFICA DEL MODERATORE ALESSIO ZANON

A.R.V.A.R.

25/01/2010, 22:18
Profilo

Formazione: medie inferiori
grazie a tutti!!
saluti
alessandro

25/01/2010, 22:47
Profilo

ciao,io per curare la rogna delle zampe uso il petrolio bianco,funziona molto bene,lo passi con un pennello sulle zampe.

25/01/2010, 23:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Se verranno messi ancora nomi commerciali di farmaci che richiedono ricettazione e diagnosi di patologia senza la dovuta cautela , sarò costretto mio malgrado ad inibire l'utente.

IN QUESTO FORUM NON SI FA DIAGNOSI DI PATOLOGIA E NON SI SPARANO A CASO NOMI DI FARMACI.
RIVOLGETEVI AD UN MEDICO VETERINARIO PER QUESTO TIPO DI PROBLEMATICHE IL FORUM NON E' IL LUOGO PREPOSTO.
DR. ALESSIO ZANON

Immagine

26/01/2010, 15:02
Profilo

scusate potrei sapere chi e che ha nominato il nome di farmaci?????perche io sinceramente ho riletto 5 volte le risposte ma non mi e sembrato di vedere nessun nome di farmaco......

26/01/2010, 17:53
Profilo

caro alessio ho sempre pensato che il forum fosse un sistema per scambiare delle idee con altri appassionati e cercare di aiutarci a vicenda, non volevo fare pubblicità di farmaci, però se uno mi chiede un aiuto io per educazione lo aiuto, poi certi farmaci li danno in farmacia senza ricetta lo so perchè li uso in allevamento (canarini)e ti dirò che funzionano anche, comunque non è un problema spero che non mi cancelliate il mio era solo cercare di dare nel mio piccolo un aiuto a chi lo chiede se nò neanche a chiedere piu certi consigli ciao ciao

A.R.V.A.R.

26/01/2010, 22:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Desmo non prenderla sul personale e continua tranquillamente a rispondere tieni conto però che:
E' vietato fare diagnosi di patologia in forma diversa da quella diretta da parte di Medico Veterinario o Istituto zooprofilattico.
Con le patologie non si scherza esistono procedure di diagnosi che vanno rispettate.
Non si può dire su un forum che uno ha la patologia X ( magari una patologia gravissima che prevede denuncia , abbattimento ecc) con leggerezza.
Passino le patologie parassitarie classiche acari, rogna, petroli, zolfo, grasso, olio OK ma parlare di antinfiammatori è del tutto fuori luogo.
Stesso vale con nomi di farmaci o principi attivi che non possono essere suggeriti sulla base di esperienze personali ne da utenti semplici ne tantomeno da Veterinari ( QUI)

Esistono sanzioni pesanti e possibili ripercussioni legali E NON INTENDO VEDER VANIFICATO IL LAVORO DEL FORUM PERCHE' non si rispettano regole PRECISE e INEQUIVOCABILI.

Con simpatia e capendo che non era tua intenzione violare nessun regolamento. Ti saluto e spero di sentire tante e tante interessanti discussioni con il tuo parere. Ciao Alessio :D :D :D ;)

Immagine

27/01/2010, 12:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo