Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 11:19

:o in teoria avresti raggione........in pratica penso proprio di no :? .......poco? oggi si a un mutuo o un affitto.......la macchina serve e se si lavora in due servono tutte e due..........avete mai aspettato un bus in citta?.........bolette ed altro........certo bisogna accontentarsi ma oggi giorno la vita è costosa non raccontiamo barzelette........poi se uno va alle maldive è perche se lo puo permettere.......che male c è?..........certo poi dipende da persona a persona..........conosco piu di una persona che è felice di lavorare 8-) ..........come noi stiamo imezzo alle galline :lol:

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 17:06

Scusate ma chi ha detto che costa di piu farsi le cose di per se? Se pretendiamo di allevare le galline in maniera industriale allora potrebbe essere ma se lo facciamo riciclando gli scarti e facendoli razzolare secondo me si risparmia avendo un prodotto migliore.

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 21:57

Pasquale77 ha scritto:Scusate ma chi ha detto che costa di piu farsi le cose di per se? Se pretendiamo di allevare le galline in maniera industriale allora potrebbe essere ma se lo facciamo riciclando gli scarti e facendoli razzolare secondo me si risparmia avendo un prodotto migliore.


...e qui ci siamo! Hanno calcolato che durante le ultime feste sono andati buttati 1 MILIARDO DI EURO di cibi avanzati e mezzi mangiati! Io ho le collo nudo che mi danno la soddisfazione di mangiare TUTTO! Scarti di verdure, anvanzi di pasti (rari), e chi più ne ha più ne metta. Ho combinato anche con un piccolo market locale un paio di sacchi di verdura "non più bella" alla settimana. Il colmo è che ogni tanto si mangiano frutta e verdura bio che neanche la gente si compra... Ma la cosa più bella è che ho coinvolto nel riciclo degli avanzi anche i vicini di casa (fidati) ed in cambio di pane vecchio e altro dò loro 6 uova la settimana, e siamo tutti contenti. Io non compro mangimi, loro non buttano gli avanzi nell'umido ed hanno uova fresche di galline allevate a terra... non intesa come il pavimento di cemento del capannone però...
E' un'occasione per parlare anche di qualità del prodotto, di razze rustiche che non hanno bisogno di vaccini od antibiotici per sopravvivere e così cerco di sensibilizzare quanta più gente riesco.
Ora si è instaurato un rapporto che anche se non ricevono uova in questo periodo freddo mi portano comunque gli avanzi perchè hanno capito l'importanza di non sprecare.
Spero che in primavera non pretendano gli arretrati però...
Mandi.
denispol

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 22:34

possibile che ci sia gente che non accetta le mie uova superbio :shock: , e preferisce quelle del market!!!??? :o è una vergogna come riescano a manipolarci il cervello!!!!!!!!!!! :? :x :x :x

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 22:40

:( camomilla per le uova vedo molta gente che a molti timori di malattie e i fidano di quelle industriali.......... :?

Re: Riflessione gallinara

10/01/2011, 22:42

:| è pazzesco :|
Rispondi al messaggio