Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 16:14

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
RICOVERI + POLLI!!! 
Autore Messaggio

Formazione: Accademia
Piccolamiss ha scritto:
Maximiliano ha scritto:
La vasca va benissimo!
Ne ho messa una anche io e le mie oche e le mie anatre ancora ringraziano.
Ho solo usato la precauzione di installarla su una montagnetta rialzata in confronto al piano del terreno.
Poi, sotto la vasca, nei pressi dello scarico, ho lasciato un piccolo vuoto. Tappo la vasca con un tappo di sughero e quando l'acqua è sporca tolgo semplicemente il tappo e l'acqua defuisce tranquillamente.
(ogni tanto devo togliere "a mano" rametti e foglie all'interno, ma questo non è un problema!).
Saluti.

Massimilià la vasca da bagno serve al massimo per attirare un rospo nella speranza che baciandolo diventi un principe.
mi dici che ci fanno otto oche in una vasca da bagno e qualcosa come 5-6 anatre?? Poi parli tu che stai costruendo quel po' po' di quartier generale con tanto di geometra ingegnere, permessi speciali, piani regolatori e che mi stai facendo capire che magari nel bel mezzo della piazza METTI UNA VASCA DA BAGNO per gli anatidi? NUN TE SE PO' SENTI'!!! :lol:

Ti cedo gratuitamente la concessione a copiare il mio!
Allegato:
sunsetbathIMG_2380.jpg

Cara Susanna,
la vasca risale a mesi e mesi addietro!!! (mentre scrivevo della vasca immaginavo già la tua risposta :oops: , giuro!)
Non ti fidi di me?????
Appena il pollaio sarà ultimato mi riposerò per una settimana dopodichè via col laghetto, anzi col LAGO "MAGGIORE" :lol: :lol: :lol:

Salutoni!

31/10/2011, 23:09
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Azz... Miss...

qui da me in riviera uno stagnetto del genere costa una centinaia di euri.... ;)

più continuo a sbirciare tra il forum e più mi convinco che i miei pollai saranno delle "zingarate"
confronto quello che si vede.... :lol:

E io che volevo mettere anche le anatrucce..... :cry:

Caro JeanGabin, non lasciarti disorientare dal mio modo accattivante di scattare foto e di scegliere e postare le più belle :lol: un laghetto come quello che vedi nella foto, lo realizzi con diciamo 300 euro. Ci vuole lo scavo, la rete, la gettata di cemento, quella sostanza che non mi ricordo come si chiama per isolare e renderlo refrattario alla permeabilità dell'acqua, un po' di metri di tubi di scarico, un pozzetto con una manopola per il deflusso dell'acqua quando devi svuotarlo e qualcuno che te lo faccia. A me l'ha fatto mio marito in 4e4otto che non è un preciso ne' un pignolo. Puoi farlo benissimo anche tu se vuoi. Puoi mettere le tue belle anatrucce e alla fine aspettare il tramonto e inquadrare per bene una immagine da postare qui su Agraria ;)

31/10/2011, 23:41
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
ma va forse non ci siamo capiti...io voglio tenere 1 o massimo 2 anatre di razza nana giusto così solo per compagnia e colorare il terreno!!!!

CIT:ALESSIO ZANON

01/11/2011, 9:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Cercherò di fare del mio meglio, anche io voglio le anatre! :P

01/11/2011, 10:22
Profilo

zimbo99 ha scritto:
ma va forse non ci siamo capiti...io voglio tenere 1 o massimo 2 anatre di razza nana giusto così solo per compagnia e colorare il terreno!!!!

allora uno spazio della grandezza della vasca da bagno va bene, se hai inventiva puoi anche farla carina camuffandola (la vasca da bagno) ;)

01/11/2011, 10:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3