Ciao a tutti! Questa primavera mi è stata affidata una partita di uova da schiudere con l'incubatrice in cambio di metà dei pulcini, preciso che non so la provenienza delle uova.
Ora mi sono trovato con delle galline dal piumaggio particolare di cui allego delle foto.
Ho cercato nell'atlante delle razze ma non ho avuto risultati soddisfacenti quindi sospetto non siano una razza pura.
Considerando che sono nei dintorni di Cuneo potrebbero essere dei soggetti della mitica millefiori piemontese?
Grazie a tutti gli esperti che mi vorranno aiutare!
Grazie mille anche a me piacciono molto, non se ne vedono tante in giro!
Non sono molto grandi credo che il gallo si aggiri intorno ai tre chili mentre le femmine sono parecchio più piccole.
Una delle razze che incrociate ha dato origine a questi polli potrebbe essere la millefiori piemontese? Qualcuno saprebbe darmi qualche informazioni sulla morfologia di questa razza? Girando di frequente le cascine della mia zona mi piacerebbe riconoscere uno di questi animali se avessi la fortuna di vederne! grazie mille
Tenendo conto la difficoltà di ottenere polli multicolori come quelli ed il fatto che sono nati tutti assieme (vedere la differenza con le due altre - bionda o simile) io penso che ci sia un fatore genetico e non un fatto casuale. Ovviamente non so se siano millefiori piemontesi e non so neanche se in realtà siano mai esistite, ma sicuramente trattasi di un ceppo con gene particolare.
Scusate la mia ignoranza,ma come fate a dire con certezza che quei bellissimi polli sono meticci?!?!? visto che sempre voi tempo fa mi avevate detto che ci sono ancora centinaia e centinaia e centinaia di razze ancora da scoprire?!!??!