|
Riconoscere sesso pulcini
Autore |
Messaggio |
rares
Iscritto il: 11/02/2014, 23:38 Messaggi: 235 Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
|
Ciao Taniadi, innanzitutto ti dico che te le hanno fatte pagare un po' troppo, 1.50 eu costano le uova di razze pure quindi per ibridi è tanto ,invece riguardo il sesso ti darei almeno qualche speranza soprattutto sul bianco non ci scometterei che sia maschio, anche io ho un po' di pulcini ibridi(razze pure incrociate tra loro) poco piu' piccoli dei tuoi e i maschi hanno le creste piu' grandi di quel bianco che hai tu inoltre ha le zampine sottiline.Il nero sicuramente è maschietto si vede bene come ti hanno già detto (potrebbe essere un così detto kabir) . Comunque aspetta che crescano ancora per essere certi del sesso tanto prima dei 5 mesi difficilmente cantano bene. Speriamo sia femmina almeno la bianca
|
14/09/2020, 19:37 |
|
|
|
|
OrlandoDogWalker
Iscritto il: 04/08/2020, 21:37 Messaggi: 259 Località: Campagna e colline Venete
|
rares ha scritto: Ciao Taniadi, innanzitutto ti dico che te le hanno fatte pagare un po' troppo, 1.50 eu costano le uova di razze pure quindi per ibridi è tanto ,invece riguardo il sesso ti darei almeno qualche speranza soprattutto sul bianco non ci scometterei che sia maschio, anche io ho un po' di pulcini ibridi(razze pure incrociate tra loro) poco piu' piccoli dei tuoi e i maschi hanno le creste piu' grandi di quel bianco che hai tu inoltre ha le zampine sottiline.Il nero sicuramente è maschietto si vede bene come ti hanno già detto (potrebbe essere un così detto kabir) . Comunque aspetta che crescano ancora per essere certi del sesso tanto prima dei 5 mesi difficilmente cantano bene. Speriamo sia femmina almeno la bianca Però ho un dubbio, a volte il nero ha una cresta molto sviluppata da adulto. I miei pulcini di quell'ibrido avevano anch'essi una cresta grossa. Ma probabilmente hai ragione tu. Era solo una supposizione, un'idea. Ciao
_________________ Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza. "Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)
|
14/09/2020, 21:07 |
|
|
OrlandoDogWalker
Iscritto il: 04/08/2020, 21:37 Messaggi: 259 Località: Campagna e colline Venete
|
Hai ragione sul fatto del prezzo, un uovo così lo paghi 50 centesimi, massimo 1 euro, 1,50 mi sembra troppo anche a me.
_________________ Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza. "Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)
|
14/09/2020, 21:08 |
|
|
Taniadi
Iscritto il: 14/03/2020, 19:09 Messaggi: 359 Località: Baveno Lago Maggiore
|
rares ha scritto: Ciao Taniadi, innanzitutto ti dico che te le hanno fatte pagare un po' troppo, 1.50 eu costano le uova di razze pure quindi per ibridi è tanto ,invece riguardo il sesso ti darei almeno qualche speranza soprattutto sul bianco non ci scometterei che sia maschio, anche io ho un po' di pulcini ibridi(razze pure incrociate tra loro) poco piu' piccoli dei tuoi e i maschi hanno le creste piu' grandi di quel bianco che hai tu inoltre ha le zampine sottiline.Il nero sicuramente è maschietto si vede bene come ti hanno già detto (potrebbe essere un così detto kabir) . Comunque aspetta che crescano ancora per essere certi del sesso tanto prima dei 5 mesi difficilmente cantano bene. Speriamo sia femmina almeno la bianca Mi sono accorta solo ora della tua risposta , scusa . In effetti il bianco è il più piccolo. Aspetterò , rimetterò le foto più avanti . Speriamo di avere almeno una gallina
|
14/09/2020, 22:28 |
|
|
Taniadi
|
OrlandoDogWalker ha scritto: Taniadi ha scritto: OrlandoDogWalker ha scritto: Sempre che sia l'ibrido che conosco io... Pensavo di aspettare un altro mese, o almeno fino a quando la chioccia li lascerà . Poi li darò alla agraria dove ho comprato le uova , hanno detto che prendono volentieri i pulcini . Nel frattempo vedremo come cresce il nero . Sono d'accordo con te. Anche per sicurezza... Comunque quello nero dovrebbe essere ottimo sia per uova che per carne. Se in futuro vorrai prenderlo, te lo consiglio vivamente! Ciao!!! Grazie per il consiglio Ciao !
|
14/09/2020, 22:29 |
|
|
Taniadi
|
Buon giorno a tutti ! E' passato qualche giorno e i pulcini sono cresciuti parecchio, vi posto le foto di quello bianco, sul quale c'era un minimo di dubbio sul fatto che fosse maschio. Magari adesso si capisce meglio , in ogni caso la chioccia li segue ancora e fino a che non li molla non glieli toglierò .
Allegati:
thumbnail_IMG_6247.jpg [ 162.49 KiB | Osservato 467 volte ]
|
30/09/2020, 12:52 |
|
|
Taniadi
|
Un altra forse più chiara
Allegati:
thumbnail_IMG_6249.jpg [ 162.58 KiB | Osservato 466 volte ]
|
30/09/2020, 12:54 |
|
|
Taniadi
|
Questo è quello nero ma forse è abbastanza sicuro che sia maschio ...
Allegati:
thumbnail_IMG_6241.jpg [ 165.63 KiB | Osservato 466 volte ]
|
30/09/2020, 12:55 |
|
|
Taniadi
|
Quest'ultimo è il maschio sicuro, ma non sembra enorme rispetto agli altri due?
Allegati:
thumbnail_IMG_6240.jpg [ 161.43 KiB | Osservato 466 volte ]
|
30/09/2020, 12:56 |
|
|
OrlandoDogWalker
|
Mi sembrano tutti e tre maschi... Le alternative sono tre: arrosto per Natale (ma forse prima), aspettare che crescano e fare il brodo oppure tenerli. Ma hai detto che non puoi tenere galli, allora o li darai via o finiranno in pentola. Ciao. P.S. mi dispiace, andrà meglio la prossima volta
|
30/09/2020, 14:02 |
|
|